Eventi
Cuorgnè

Tantissime le «vecchie ruote» presenti all’11° raduno di auto e moto d’epoca

Ben 85 gli equipaggi iscritti che si sono ritrovati

Tantissime le «vecchie ruote» presenti all’11° raduno di auto e moto d’epoca
Eventi Cuorgnè, 20 Gennaio 2023 ore 14:45

Tantissime le «vecchie ruote» presenti all’11° raduno di auto e moto d’epoca, ben 85 gli equipaggi iscritti che si sono ritrovati.

11° raduno di auto e moto d’epoca

Una giornata di cielo terso ha accompagnato, domenica, l’undicesimo raduno di auto e moto d’epoca e quinto memorial Angela Poro Marchetti, organizzato dal club Amici delle Vecchie Ruote a Salto. Ben 85 gli equipaggi iscritti che si sono ritrovati fin dalla mattina nel piazzale antistante la chiesa della frazione cuorgntese. Dalla sportiva Ferrari 348 GTS alla fuoristrada Dodge T214, utilizzato dall’esercito americano nella Seconda Guerra Mondiale, passando per le 500 e le "recenti" Uno, le auto dei partecipanti al raduno rappresentavano una ampia varietà di epoche, stili, classi.

Il programma

Il raduno è iniziato verso le 9 e le auto hanno continuato a riempire tutto lo spazio disponibile, fino alle 11 circa, quando gli equipaggi si sono messi alla guida delle vecchie signore per un giro delle strade della città, con un passaggio per il centro, per poi dirigersi verso Chiesanuova per il pranzo. «Un ringraziamento va al Comune di Cuorgnè - ha voluto precisare Davide Bevilacqua del club Amici delle Vecchie Ruote - perché sono riusciti velocemente ad approvare i permessi permettendoci di tenere oggi questo raduno». Raduno che, quest’anno, riprende la sua collocazione temporale classica: a causa del Covid nel ’21 si tenne a fine anno e nel ‘22 a marzo. «Come sempre - ha continuato Bevilacqua - grazie a tutti i soci e a tutti gli equipaggi che con la loro partecipazione riescono a rendere possibile questo e gli altri appuntamenti che organizziamo. E grazie anche all’Associazione Borgo San Giacomo che tutti gli anni, a questo appuntamento, organizza una colazione che ci permette di ricevere nel migliore dei modi i partecipanti».

Il commento dell'Amministrazione

Soddisfazione per il successo anche da parte dell’Amministrazione: «Come tutti gli anni vi è molta affluenza, che vedo anche in aumento – ha notato il vicesindaco Vanni Crisapulli – e poi il bel tempo sembra proprio che continui a seguire tutte le iniziative che si svolgono a Cuorgnè».

57662242
Foto 1 di 5
57662245
Foto 2 di 5
57662248
Foto 3 di 5
57662251
Foto 4 di 5
57662239
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali