Cuorgné

Torneo di Maggio, slittano gli eventi del secondo weekend

Appuntamenti rimandati a venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 per previsto maltempo

Pubblicato:
Aggiornato:

Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino, slittano gli eventi del secondo weekend della storica manifestazione di Cuorgné. Dopo il successo del primo fine settimana, con l'incoronazione e la presentazione dei Reali e le prime gare del Palio dei Borghi, l'organizzazione ha deciso di rimandare i prossimi appuntamenti a venerdì  26, sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 per previsto maltempo.

Torneo di Maggio

Il Torneo di Maggio alla Corte del Re Arduino 2023 è partito con il botto lo scorso fine settimana, ma già è costretto ad affrontare il primo imprevisto. L'avviso è stato diffuso dall'organizzazione della manifestazione: "A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per il weekend dal 19 al 21 maggio, la Pro Loco in accordo con i borghi, l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine ha deciso di rimandare il Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino a venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 maggio".

Una decisione difficile ma inevitabile

"E' stata una decisione difficile ma inevitabile, legata alla sicurezza, all'affluenza di pubblico e alla buona riuscita della manifestazione. - prosegue l'avviso - Consapevoli delle problematiche connesse stiamo già lavorando per riprogrammare tutte le attività e semplificare il più possibile il lavoro delle bettole, sulle quali grava maggiormente lo spostamento. Davanti alla certezza di pioggia per questa settimana, puntiamo tutto sulla speranza di bel tempo per il prossimo weekend, certi che comprenderete e sarete presenti per festeggiare con Re Arduino e Regina Berta".

Il primo fine settimana

Si sono in ogni caso aperte nel migliore dei modi le danze per la 33ª edizione del Torneo di Maggio nel fine settimana del 13 e 14 maggio 2023. Sabato sera si è svolta l'incoronazione e la presentazione al popolo dei nuovi Re Arduino e Regina Berta, al secolo Stefano Brunona e Jenny Cocozza (insieme alla loro "principessa", la figlia Antonella), la gara dei tamburi dei borghi e le esibizioni della General Vincent Marching Band e del Borgo Turris. Domenica sono proseguite le gare del Palio dei Borghi.

Seguici sui nostri canali