Volpiano festeggia l'Epifania con la Befana Alpina
Come da tradizione le penne nere omaggeranno gli ospiti dell’ospedale Arnaud, della cooperativa San Francesco e della casa di accoglienza Agape dello Spirito Santo
Volpiano festeggia l'Epifania con la Befana Alpina
Befana Alpina
Volpiano, come tante altre cittadine, celebra l’arrivo del 2025 con riti e tradizioni che tramandano la storia e rafforzano il senso di comunità. Tra questi, la Befana Alpina rappresenta un appuntamento fisso. Come ogni anno, si svolgerà il giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2025.
Il programma
L’appuntamento è alle ore 10:00, in via Trento, davanti al monumento dedicato agli Alpini per l’alzabandiera. Dopodiché, alle 10:30, seguirà il rinfresco in sede, prima di proseguire con la visita agli ospiti dell’ospedale Arnaud, della cooperativa San Francesco e della casa di accoglienza Agape dello Spirito Santo. Al termine del giro, alle 11:15, gli Alpini raggiungeranno la chiesa parrocchiale per la messa in suffragio degli alpini deceduti. La conclusione sarà celebrata con un pranzo conviviale al ristorante La Lenza di Volpiano.
100 anni
Il 2024 è stato un anno speciale per gli Alpini di Volpiano, che hanno festeggiato i loro primi 100 anni di attività. Un secolo di storia, di impegno civile e di attaccamento ai valori della solidarietà e del patriottismo.