Tempo libero
Cuorgnè

Fiera di San Martino, tra soddisfazione e grande partecipazione

Utile l'appello di un cittadino sui social, che ha scongiurato eventuali furti. Anche gli organizzatori hanno richiesto la presenza delle Forze dell'Ordine

Fiera di San Martino, tra soddisfazione e grande partecipazione
Tempo libero Cuorgnè, 27 Novembre 2021 ore 13:00

Fiera di San Martino, tra soddisfazione e grande partecipazione: buona la prima per l'amministrazione di Giovanna Cresto.

Fiera di San Martino, tra soddisfazione e grande partecipazione

La prima manifestazione ufficiale organizzata dalla neoletta amministrazione cuorgnatese guidata da Giovanna Cresto è stata un successo, anche grazie alle tante proposte fornite nel corso della giornata di domenica 21 novembre e delle simpatiche idee che hanno fatto sorridere grandi e piccini, come i personaggi fatti con il fieno che accoglievano i partecipanti alla Fiera di San Martino.

Santa Cecilia

Non solo, la giornata è stata anche l’occasione, come da tradizione, per festeggiare la patrona dei musici Santa Cecilia: come sempre le note dell’Accademia Filarmonica dei Concordi hanno allietato la rassegna autunnale e rasserenato lo spirito dopo un anno di stop forzato dalle manifestazioni pubbliche.

Il commento dell'assessore Ambrosio

Arte sotto i portici, giochi per i più piccoli di stampo medievale, giri in motorino e sui pony, visite al Teatro Comunale Tullio Pinelli ancora prima dell’inaugurazione, la Fiera di San Martino 2021 ha pensato ai gusti di tutti: «La giornata di domenica possiamo dire che è stata un successo, sia come affluenza sia come commenti sull’andamento della manifestazione. Nell’organizzarla abbiamo pensato a tutti e sono molto contento del risultato, anche perché è stato realizzato tutto nell’arco di un mese soltanto. Per la prossima edizione ci sarà più tempo per preparare la Fiera e definire ancora meglio i dettagli. Il mio ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita di questa giornata: dai molti Allevatori e Coltivatori della zona, dalle Associazioni, dai banchi degli hobbysti fino agli espositori del Centro Carlin Bergoglio ed ai partecipanti. Le adesioni sono davvero state più numerose delle aspettative ed abbiamo dato spazio anche a numerose realtà esterne. Inoltre, abbiamo premiato gli allevatori: Alessio Rota per la valdostana pezzata bianca e nera, Valter Pezzetti Tonion per la valdostana pezzata bianca e rossa e Nicola Martina per la mucca con il peso maggiore. Un successo anche le proposte gastronomiche della rassegna, molto apprezzate dai partecipanti. Grazie anche a tutte le Associazioni cuorgnatesi che si sono rese disponibili ed ai Commercianti, ma soprattutto alla città che ha risposto positivamente: un bell'inizio al quale seguiranno numerose altre occasioni, tra cui il prossimo Natale».

Furti scongiurati

Nemmeno i tentati episodi di furto da parte di un presunto borseggiatore, segnalato sui canali social della città da un partecipante alla fiera, sono riusciti a rovinare l’atmosfera festosa della giornata: «Non appena abbiamo ricevuto le necessarie informazioni abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di aumentare la presenza del corso della manifestazione - ha commentato il vicesindaco Vanni Crisapulli - Dopo questo avvertimento da parte di un concittadino tutto è andato per il meglio e non ci sono state altre segnalazioni».

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter