Fiere e manifestazioni
Con i tradizionali costumi

Festa di san Nicolao: ottima risposta di pubblico per la patronale di Ceresole Reale

L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione «Reis d’Biru 2000».

Festa di san Nicolao: ottima risposta di pubblico per la patronale di Ceresole Reale
Fiere e manifestazioni Alto Canavese, 26 Giugno 2021 ore 14:30

Festa di san Nicolao: ottima risposta di pubblico per la patronale di Ceresole Reale. L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione «Reis d’Biru 2000».

Festa di san Nicolao

Domenica 13 giugno Ceresole Reale ha celebrato solennemente la festa di San Nicolao. La patronale è stata organizzata dall’associazione «Reis d’Biru 2000», in collaborazione con l'Amministrazione comunale, la festa si è svolta nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid, senza la tradizionale processione per le vie del paese, ma non per questo è stata meno sentita e ha fatto registrare un'ottima partecipazione.

«Reis d’Biru 2000»

Al termine della Santa Messa, celebrata da don Dario Bertone in mattinata nella chiesa parrocchiale, l’associazione «Reis d’Biru 2000», presente con il suo gruppo in costume tipico ceresolino, ha offerto a tutti gli intervenuti un rinfresco nel piazzale antistante.

Presente sindaco e vice

Alla celebrazione erano presenti, per l'Amministrazione comunale, il sindaco, Alex Gioannini e il vicesindaco, Mauro Durbano, la guida alpina Franco Rolando e i rappresentanti dell’Associazione dei Volontari del Soccorso di Ceresole e della stazione locale del Soccorso Alpino.