Fiere e manifestazioni
Kermesse a rischio

Mostra dell'artigianato: "congelata" l'edizione 2020

La sindaca di Bosconero Paola Forneris spera di poterla riproporre più avanti.

Mostra dell'artigianato: "congelata" l'edizione 2020
Fiere e manifestazioni Alto Canavese, 09 Maggio 2020 ore 16:05

Mostra dell'artigianato: "congelata" l'edizione 2020. La sindaca di Bosconero Paola Forneris spera di poterla riproporre più avanti.

Mostra dell'artigianato

Anche se dal  4 maggio il nostro Paese è in parte ripartito, sotto molti aspetti, dopo il periodo di «quarantena» vissuto per colpa del tremendo Coronavirus, a maggio 2020 Bosconero non ospiterà come di consueto l’attesa «Mostra dell’Artigianato». L’evento a livello regionale che ogni anno porta in Canavese centinaia di espositori pronti ad arrivare da tutto il Piemonte, richiamando migliaia di curiosi (con punti anche di 20mila presenze) per il momento è stato giustamente «congelato».

Sarà solo posticipata?

L’assenza delle garanzie di sicurezza, nonché l’impossibilità ancora attuale di assembramenti anche nei luoghi all’aperto ha giustamente fatto propendere l’organizzazione a rinviare il tutto. Per ora, infatti, la manifestazione 2020 non è del tutto cancellata. «Abbiamo la speranza di poterla proporre più avanti nel corso dell’anno - spiega il primo cittadino Paola Forneris - Da parte nostra, come Comune, infatti, resta la possibilità di puntare ad un doppio evento nel prossimo autunno, quando la nostra cittadina ospita la “Fiera Agricola”. Ecco, tra le possibili soluzioni che andremo a vagliare prossimamente, quando si potrà tornare ad occuparsi non dell’emergenza, bensì di cose anche più ludiche come appunto mostre e fiere, c’è quella di unire gli appuntamenti in un unica data, a settembre».

Rischio cancellazione

In caso contrario, come accaduto per molteplici iniziative che in queste settimane sono state cancellate, il tutto si sposterebbe a maggio del 2021. «Esattamente, ma con la voglia di ritrovarsi e riabbracciarsi come fatto nel recente passato».