Fiere e manifestazioni
Caravino

Tre giorni per il giardino, prosegue la rassegna al castello di Masino

In programma fino a domenica 24 ottobre 2021, dalle 10 alle 18

Tre giorni per il giardino, prosegue la rassegna al castello di Masino
Fiere e manifestazioni Ivrea, 23 Ottobre 2021 ore 18:33

Tre giorni per il giardino, prosegue la rassegna al castello di Masino a Caravino.

Tre giorni per il giardino

Per coloro che lavorano la terra, e amano farlo con cultura e consapevolezza, torna per il sedicesimo anno l’edizione autunnale della “Tre giorni per il giardino”, in programma fino a domenica 24 ottobre 2021, dalle ore 10 alle 18, nel Parco del Castello di Masino, Caravino (TO). Con grande entusiasmo il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano annuncia l’attesissimo ritorno della storica mostra mercato di fiori, piante e idee per il giardino, l’orto e il frutteto, organizzata con l’accurata regia dell’architetto Paolo Pejrone, fondatore e
Presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino, e dedicata agli appassionati che “fanno il giardino” e che qui potranno trovare le migliori varietà botaniche e le attrezzature più valide, oltre che eccellenti professionisti da cui trarre consigli e preziosi insegnamenti.

L'edizione post lockdown

Per festeggiare la ripresa dell’evento di florovivaismo più amato in Italia dopo l’emergenza sanitaria – l’ultima edizione della Tre giorni si è svolta nell’ottobre 2019 – sarà proposta una grande novità: nel 2021 per la prima volta il FAI, con il supporto dell’Accademia Piemontese del Giardino, farà scendere in campo la sua squadra di giardinieri di prim’ordine e offrirà ai visitatori la possibilità di confrontarsi con loro e risolvere i “problemi di verde” con l’aiuto dei vivaisti in mostra.  Come in ogni edizione, i visitatori potranno passeggiare tra gli stand e lasciarsi stupire dai sorprendenti colori di piante tardo autunnali, fiori eduli, ciclamini, crisantemi, arbusti e alberi con particolare foliage autunnale, collezioni di alberi di frutti antichi, rose, ortensie, orchidee, attrezzi e arredi da giardino e peculiarità agricole del territorio.

Le norme anti Covid

In conformità alle normative per il contenimento del contagio, l’accesso alla manifestazione sarà consentito solo fino a esaurimento posti disponibili. Gli ingressi saranno contingentati e scaglionati in diverse fasce orarie e per prevenire la formazione di code e assembramenti in corrispondenza delle biglietterie è vivamente consigliato l’acquisto anticipato del biglietto online sul sito www.tregiorniperilgiardino.it, offerto a un prezzo scontato rispetto a quello acquistabile in loco e che garantisce accesso prioritario.
La “Tre giorni per il giardino. Ed. Autunno” 2021 si svolge con il Patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Comune di Caravino.