Tempo libero
Eventi

Foto d'epoca di Mezzenile la mostra all'aperto curata dalla Pro loco

Sabato 31 luglio, alle 17, al Palasanrocco si terrà la presentazione del primo “Dizionario

Foto d'epoca di Mezzenile la mostra all'aperto curata dalla Pro loco
Tempo libero Lanzo e valli, 31 Luglio 2021 ore 09:31

Foto d'epoca di Mezzenile la mostra all'aperto curata dalla Pro loco.

Foto d'epoca di Mezzenile

Si è aperta e si può visitare da domenica 25 luglio, presso le mura tutto intorno del Castello Francesetti, la galleria di “Foto d'epoca di Mezzenile” a cura della Pro Loco. La mostra sarà permanente, all'aperto e visitabile sempre. Verrà anche distribuito un volantino con la descrizione delle tradizioni, delle feste, dei paesaggi illustrati nelle foto. Il progetto è stato ideato da due validissimi componenti della Pro Loco di Mezzenile, il vice presidente Fulvio Geninatti Cossatin ed il consigliere Ezio Sesia.

La mostra all'aperto

Un ringraziamento in particolare da parte della Pro Loco va all'amico Fabrizio Moretto per avere curato l'installazione dei quadri collocati lungo il percorso espositivo. Non solo. La Pro loco ha anche curato la  stampa dei volumi di un'altra iniziativa, in programma oggi, sabato 31 luglio.

Il dizionario in dialetto

Sabato 31 luglio alle 17 al Palasanrocco si terrà la presentazione del primo “Dizionario”, frutto di un grandissimo lavoro di tanti anni da parte di Ezio Geninatti Togli e Marco Poma. Composto da oltre seicento pagine, conterrà quasi diecimila voci e termini tradotti, oltre a tantissime altre curiosità con frasi esemplificative e locuzioni, accezioni, sinonimi, varianti, derivazioni dal francese, illustrazioni, etnotesti.