Cuorgnè

«Munta e cala mangia e beiv»: la camminata enogastronomica a Cuorgnè

E' arrivata alla sua terza edizione la passeggiata enogastronomica organizzata dalla Pro Loco per domenica 26 settembre

«Munta e cala mangia e beiv»: la camminata enogastronomica a Cuorgnè
Tempo libero Cuorgnè, 12 Settembre 2021 ore 09:30

«Munta e cala mangia e beiv»: la terza edizione della camminata enogastronomica.

«Munta e cala mangia e beiv»: la camminata enogastronomica a Cuorgnè

La Pro Loco cuorgnatese, con la collaborazione dell’associazione sportiva Ronchi Maddalena, non si era fatta scoraggiare lo scorso anno, quando la pandemia era nel vivo più che mai, e non lo fa quest’anno, quando ci sono a disposizione i mezzi per partecipare evitando la paura del contagio: sabato 26 settembre tornerà la camminata enogastronomica «Munta e cala mangia e beiv».

Sette tappe ai Ronchi

Sette tappe tra le colline dei Ronchi Maddalena e San Bernardo: «Il Green Pass è obbligatorio per prendere parte alla manifestazione, che speriamo di poter aprire a 200 partecipanti. Lo scorso anno avevano partecipato 150 persone, ma per questa edizione speriamo di poter fare ancora meglio - commenta Christian Lunardi, presidente della Pro Loco di Cuorgnè - La sicurezza è la prima cosa e, per questo, nonostante il Green Pass, ogni partecipante dovrà essere munito di mascherina e rispettare la distanza di almeno un metro dagli altri partecipanti».

Plastic free

La Pro Loco, inoltre, per sensibilizzare sulla tematica ambientale, ribadisce di aver scelto di utilizzare stoviglie plastic free, al 100 per 100 compostabili. Un modo, secondo l'ente organizzatore, di contribuire ad una buona causa e dare un valore aggiunto ai cibi che verranno gustati nel corso della manifestazione e alla passeggiata stessa.

Prenotazione obbligatoria

Si richiedono, inoltre, abbigliamento adeguato, rispetto per l’ambiente e per le regole di sicurezza, come anche la segnalazione di eventuali allergie ed intolleranze alimentari. Giunta alla terza edizione, la camminata enogastronomica è ormai un appuntamento fisso del settembre cuorgnatese: il costo per gli adulti è di €25, mentre per i bambini dai 6 ai 12 anni €10. La prenotazione ai numeri 3478192073, 3496118992 e 3421932153 è obbligatoria, entro il prossimo 23 settembre.