A Pont una grande festa per il carnevale dei bambini con Madama Rua e Pejlacan
Tanta gioia, coriandoli e stelle filanti sabato 24 febbraio
A Pont una grande festa per il carnevale dei bambini con Madama Rua e Pejlacan. Tanta gioia, coriandoli e stelle filanti sabato 24 febbraio.
A Pont una grande festa per il carnevale dei bambini
Nonostante il tempo incerto, seppur qualche goccia di pioggia trasformata in neve oltre una certa altezza fa indubbiamente comodo in questa stagione, sabato 24 febbraio il carnevale dei bimbi c’è stato, merito dell’entusisamo della Consulta e delle altre associazioni pontesi che hanno collaborato per regalare alcune ore di spensieratezza e divertimento ai bambini di Pont e non solo.
Il corteo
Il corteo di allegre mascherine guidato da Madama Rua, al secolo Luciana Vallero, e il Pejlacan, Marco Valsoano, si è mosso dai pressi del ponte della Feiteria verso il centro storico di Pont, sotto un cielo incerto e qualche goccia di pioggia, fino a raggiungere il salone dell’oratorio, messo a disposizione dal parroco don Aldo, felice di vedere la partecipazione di tanti bambini, dove è scoppiata la festa, tra giochi, musica, una dolce merenda e tantissimi coriandoli. Lo storico Peilacan, dopo aver accompaganto con la sua fedele fisarmonica tutta la sfilata, ha intonato alcuni brani del suo repertorio in dialetto: Madama Rua e la Vuss ad Punt.
Il grande lavoro delle associazioni
«I bambini si sono divertiti e anche noi grandi - ha esordito il presidente della Consulta Isacco Didio - collaborando tutti insieme, associazioni, consulta, volontari, abbiamo trascorso un piacevole pomerigio insieme, come già in altre occasioni, con altre manifestazioni, si è dimostrato come l’unione faccia la forza” e in effetti gli oltre cinquanta bambini presenti hanno abbandonato il campo, sommerso di coriandoli e stelle filanti, poco prima di cena, perchè in fondo basta poco per divertirsi e stare in compagnia.