Usseglio si prepara al dolce ritrovo del miele di montagna
La festa
Usseglio si sta preparando alla festa del miele di montagna e dei frutti del sottobosco, che tornerà ad addolcire la Valle di Viù per la sua quarta edizione. La Pro loco e il «Museo Tazzetti» vi invitano a partecipare domenica 7 settembre 2025, per esplorare gli stand a tema nella magica cornice autunnale del fondovalle.
Il Mercato
Ci sarà poi il Mercato dei produttori locali, aperto dalle ore 9 alle ore 18. Seguiranno, alle ore 15, il concerto del «New Alveo Choir» e alle ore 16, la presentazione del libro «Con le api. Diario di una passione. Immagini e parole», di Alfredo Masoero e Tania Camon.
Il Museo
Per tutta la durata della manifestazione, il «Museo Tazzetti» sarà aperto al pubblico e la Pro Loco sarà presente con un punto ristoro, in cui si potranno apprezzare dolci fatti in casa e un piatto degustazione speciale con tome e miele. Inoltre, sarà possibile noleggiare la e-bike e farsi accompagnare da una guida ciclo-escursionistica alla scoperta delle meraviglie del centro ussegliese. Un appuntamento pieno di dolcezza assolutamente da non perdere con le golosità della montagna e il pregiato miele.