Al Museo Nazionale della Montagna arriva lo spettacolo Il re delle Alpi
Opera OFF ritorna in città dopo la pausa estiva
Il re delle Alpi – storie di Walter Bonatti, di e con Alberto Barbi, musiche dal vivo di Rinaldo Bellucci, con la partecipazione straordinaria del coro Alpini di Rosta, 16 Settembre alle 15, Museo Nazionale della Montagna, piazzale Monte dei Cappuccini 7, Torino.
Museo Nazionale della Montagna
Opera OFF ritorna in città dopo la pausa estiva e lo fa, come sua consuetudine, proponendo un cartellone eterogeneo e multidisciplinare, in spazi non convenzionali presso musei, ex fabbricati industriali, strutture per anziani, aree verdi.
Il re delle Alpi
Il 16 settembre 2023 alle 15 il Museo Nazionale della Montagna (piazzale Monte dei Cappuccini 7, Torino) ospiterà lo spettacolo Il re delle Alpi – storie di Walter Bonatti, di e con Alberto Barbi, musiche dal vivo di Rinaldo Bellucci, insieme al coro Alpini di Rosta.
C’è stato un tempo in cui il mondo intero seguiva a bocca aperta le imprese degli alpinisti sulle Alpi e sulle montagne più alte del mondo. In Italia, tra gli anni Cinquanta e Sessanta nessuno fu più popolare, discusso, contestato, amato e invidiato di Walter Bonatti. Divenne una star. Aveva aperto strade che nessuno aveva mai osato. Quando abbandonò l’alpinismo a soli 35 anni aveva diritto al titolo di re delle Alpi. Lasciò quel mondo con una sfida unica: la salita in solitaria del Cervino.
Guardare una montagna da lontano vuol dire osservare lo spettacolo della natura, la sua magnificenza. Ci si ferma lì davanti ad osservare, a meditare sulla propria piccolezza di essere umano.
Costo
Lo spettacolo è incluso nel costo del biglietto d’ingresso ridotto al Museo (€ 7,00), dove è allestita la Mostra Permanente dedicata a Walter Bonatti: è consigliata la prenotazione, i posti sono limitati!