8 luglio

Stasera primo appuntamento con Dissimilis al teatro di Bosconero con Amore e Psiche

Regia e coreografie curate da Sergio Cavallaro per la compagnia NuoveForme.

Stasera primo appuntamento con Dissimilis al teatro di Bosconero con Amore e Psiche
Spettacoli Alto Canavese, 08 Luglio 2021 ore 06:03

Fuori dall’ordinario fin dalla scelta delle date, che questa volta saranno estive, torna in scena al Teatro di Bosconero la rassegna teatrale più amata dal pubblico del Canavese: Dissimilis.

LEGGI ANCHE: Al teatro di Bosconero torna Dissimilis, rassegna teatrale ricca di emozionanti spettacoli

Stasera primo appuntamento con Dissimilis

Il tema è, come sempre, quello della diversità come ricchezza, ma questa vota in un’accezione che tutti noi abbiamo imparato bene a conoscere in questo anno e mezzo: la messa in discussione delle certezze, anche di quelle più solide.

Amore e Psiche

Questa sera,  giovedì 8 luglio, si apre il cartellone della rassegna con Amore e Psiche, spettacolo di cui Sergio Cavallaro ha curato regia e coreografie, per la compagnia NuoveForme. La leggenda alla base del racconto è antica e molto nota: Psiche, non resistendo alla voglia di vedere in viso il suo sposo nonostante il divieto, finisce per perderlo. Una parabola dell’orgoglio umano, della sua sete di conoscenza, che nulla può contro la volontà divina. Ma le certezze non sono messe in discussione solo nella trama: lo spettacolo stesso, un ibrido tra prosa e danza, tra atmosfere e stili, tra tradizione e contemporaneità, sorprende lo spettatore dall’inizio alla fine.