Menu
Cerca
Zona Gialla

Nel cuore della Valle Sacra nasce il Borgiallo Sport Village

In questo ultimo anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia da Covid-19, la nuova gestione, giovane e con tante iniziative in mente, è stata lo stimolo per un ulteriore salto di qualità della struttura borgiallese.

Nel cuore della Valle Sacra nasce il Borgiallo Sport Village
Tempo libero Alto Canavese, 06 Giugno 2021 ore 18:58

Nasce il «Borgiallo Sport Village». Da martedì primo giugno, con un torneo di calcetto che vede in gara quasi 20 squadre, riparte l’attività degli impianti sportivi comunali del paese della Valle Sacra.

Borgiallo Sport Village

Da martedì primo giugno, con un torneo di calcetto che vede in gara quasi 20 squadre, riparte l’attività degli impianti sportivi comunali del paese della Valle Sacra. Una ripresa sotto il segno di una nuova gestione, affidata al 40enne canavesano d’adozione, Christian Lucchetti. «L’Amministrazione comunale da sempre crede nell’importanza dello sport anche per una piccola realtà come la nostra – spiegano il sindaco, Franca Cargnello, e il vice, Mirko Roletto – L’attività sportiva è fonte di aggregazione sociale, di promozione turistica del territorio e può rappresentare un volano per l’economia locale. Per questo, negli anni, sono stati realizzati numerosi interventi finalizzati ad accrescere e migliorare l’impiantistica sportiva comunale». In questo ultimo anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia da Covid-19, la nuova gestione, giovane e con tante iniziative in mente, è stata lo stimolo per un ulteriore salto di qualità della struttura borgiallese.

Ripresa dell'attività

«Sono stati avviati diversi interventi di manutenzione straordinaria del campo da calcio, attualmente in fase di ultimazione – aggiungono dal Comune – E’ stata progettata e già affidata la realizzazione di un nuovo campo da padel. Ci auguriamo possa essere disponibile già nei mesi di luglio-agosto. Prossimamente interverremo anche sugli spogliatoi dotandoli di impianto fotovoltaico e solare termico, al fine di rendere la struttura il più possibile autonoma sotto il profilo energetico, in un’ottica non soltanto di risparmio economico ma anche di promozione delle energie green».

Calcetto e Padel

Il Borgiallo Sport Village è già un piccolo gioiellino. Il nuovo gestore inoltre ha realizzato, a proprie spese, uno spazio bar migliorando sensibilmente la fruibilità dell’area adiacente gli spogliatoi dove esisteva già un piccolo chiosco e ha provveduto alla realizzazione di numerosi interventi di manutenzione sull’immobile e sull’area circostante gli impianti. Per info e comunicazioni relative al Torneo Estivo di calcio a 5 e 7, che durerà fino al 31 luglio con gare dal lunedì al venerdì e 9 partite garantite a tutte le squadre iscritte, si può contattare Cristian al 3475335791 o seguire Borgiallo Sport Village sui social.

2 foto Sfoglia la gallery