Gianferr Volley Valperga punta forte sul nuovo settore giovanile

L’anno scorso il team ha ottenuto la medaglia d’argento alle finali regionali Uisp, mentre quest’anno è arrivato primo nella coppa amatori misto adulti.

Gianferr Volley Valperga punta forte sul nuovo settore giovanile
Pubblicato:

Gianferr Volley Valperga apre le sue porte ai giovani canavesani. Dopo i successi con i "grandi" a livello Uisp, l'associazione sportiva che dallo scorso anno si allena nella palestra delle scuole medie di Valperga dal prossimo autunno parteciperà al Campionato Canavesano Under 13 e 14 misto.

Gianferr Volley Valperga apre ai giovani

Giovani campioni della pallavolo crescono a Valperga. Dopo aver tenuto a battesimo la partenza dei canavesani, Edoardo Trione e Davide Raschellà, per il Mongol Rally, la città si conferma “capitale” dello sport canavesano. Giovedì 19 luglio, infatti, in sala consiliare si è tenuta la presentazione della nuova Associazione Sportiva Dilettantistica "Gianferr Volley Valperga". Il sodalizio sportivo si allena nella palestra delle scuole medie del paese e dal prossimo autunno aprirà le sue porte anche ai ragazzi, partecipando al Campionato canavesano under 13 e 14 misto.

Filosofia vincente

“La nostra società – hanno spiegato Gianfranco e Giovanni Ferrando della Gianferr Volley alla conferenza stampa a cui hanno presenziato anche la talentuosa giocatrice Giulia Ferrando e gli assessori Ivo Chabod e Vanni Milani – è nata due anni fa da un gruppo di amici uniti dalla passione per la pallavolo. La squadra ha subito raggiunto buoni risultati: l’anno scorso abbiamo ottenuto la medaglia d’argento alle finali regionali Uisp, mentre quest’anno siamo arrivati primi nella coppa amatori misto adulti”. Nello staff del team, che conta una 40ina di tesserati, sono già presenti, sempre in ambito Uisp, un allenatore, un allievo allenatore e 2 arbitri regionali.

Realtà dinamica

“Siamo riusciti a raddoppiare il numero di squadre iscritte quest’anno al campionato, ovvero sia a Valperga e Locana. Per il prossimo anno, la nostra passione ci ha spinto ad impegnarci per un progetto più arduo. Offrire alle ragazze e ai ragazzi delle medie e elementari di Valperga la possibilità di entrare a fare parte della nostra realtà giovane e dinamica. Vogliamo iscrivere al campionato anche una squadra giovanile” spiegano dalla Gianferr Volley.

Sani valori dello sport

Questa estate i ragazzi della squadra valperghese hanno già iniziato a presentarsi. E farsi conoscere collaborando all’estate ragazzi del paese. Hanno infatti organizzato un corso e un mini torneo finale. “Per tutto il mese di settembre – ha chiosato Giovanni Ferrando – i ragazzi potranno venire nella palestra di Valperga per conoscerci meglio. Oltre che per avvicinarsi alla pratica della pallavolo. Il volley è infatti ideale per stringere nuove amicizie, svolgere un’attività sana e sentirsi parte di un gruppo”. Per informazioni sulla Gianferr Volley si può contattare Gianfranco Ferrando al 320.021.8529.

Seguici sui nostri canali