Movement Torino Music Festival, un arresto e due denunce

Impiegati circa 100 operatori della Polizia di Stato.

Movement Torino Music Festival, un arresto e due denunce
Pubblicato:

Movement Torino Music Festival al Lingotto, attività straordinaria della polizia di stato.

Movement Torino Music Festival

Si è concluso nelle scorse ore il “MOVEMENT Torino Music festival” che si è tenuto a Torino all’interno dei padiglioni del Lingotto Fiere. Per garantire l’adeguata cornice di sicurezza alla manifestazione sono stati impiegati circa 100 operatori della Polizia di Stato in servizi di ordine e sicurezza pubblica, in mirati servizi antidroga e antirapina ed in controlli amministrativi.

21enne arrestato

Nella giornata di sabato, poco dopo la mezzanotte, un cittadino italiano di 21 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Barriera Nizza per spaccio. I poliziotti, dopo aver assistito a una compravendita di sostanza stupefacente, hanno fermato il giovane italiano trovandolo in possesso di due sacchetti contenenti entrambi 34 dosi di MDMA e metanfetamine. Il ventunenne, inoltre, aveva con sè 270 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.  A casa dell’arrestato i poliziotti hanno poi trovato altro hashish e altro MDMA. Inoltre c’era anche un bilancino di precisione.

Due denunce

Per lo stesso genere di reato, è stato denunciato in stato di libertà un ventinovenne italiano fermato dopo una cessione e trovato in possesso di due involucri contenenti MDMA. Sempre nella stessa giornata un minore, invece, è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Squadra Mobile in quanto responsabile del furto di tre telefoni cellulari e di tentata estorsione.

Il furto dello smartphone

Il ragazzo è stato anche trovato in possesso di alcuni involucri contenenti droga. Intorno all’una, agli agenti si è rivolto un ragazzo che era stato derubato del suo smartphone. Al telefono rubato ha risposto un giovane che, per la restituzione del cellulare, ha chiesto in cambio 50 euro. Dopo aver organizzato lo scambio, la vittima si è recata nel luogo prestabilito per effettuare la restituzione del maltolto. Alcuni minuti dopo l’incontro tra vittima ed estorsore, quest’ultimo è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato. Con sé il ragazzo aveva il cellulare della vittima e altri due smartphone risultati provento di furto. Durante le fasi di identificazione, ai poliziotti si è avvicinata una ragazza che ha riconosciuto nel minore l’autore del furto del proprio cellulare. Al giovane è stata anche contestata la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente essendo stato trovato in possesso di alcuni ovuli contenenti droga.

Il sequestro di droga

Il Personale della Squadra Mobile, invece, ha sequestrato ha rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti una decina di grammi di stupefacente e sanzionato amministrativamente un ventitreenne per il possesso di hashish. Infine, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha sanzionato amministrativamente per 4000 euro l’organizzatore dell’evento . Questo provvedimento è stato emesso per la vendita di superalcolici nonostante il divieto previsto. La Squadra Mobile, invece, ha sequestrato una decina di grammi di stupefacente e sanzionato amministrativamente un ventitreenne per il possesso di hashish.

La sanzione

Infine, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha sanzionato amministrativamente per 4000 euro l’organizzatore dell’evento per la vendita di superalcolici nonostante il divieto previsto.

Seguici sui nostri canali