Cambia la raccolta rifiuti a Caselle

In città all'Econord subentra la "San Germano".

Cambia la raccolta rifiuti a Caselle
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambia la raccolta rifiuti a Caselle. Subentra la "San Germano" Srl.

Cambia la raccolta rifiuti a Caselle

La variazione è stata introdotta dal 1 febbraio. Ma diventerà operativa nei prossimi giorni. Il Bacino 16 ha deciso di non rinnovare più l'appalto all'Econord. Così è stato indetto un nuovo bando di gara nella seconda metà del 2018. Si sono svolte le gare d'assegnazione. Il primo tentativo è andato deserto. In seconda battuta ha vinto la società San Germano. Sono variati alcuni giorni rispetto al 2018. Gli incaricati stanno distribuendo i nuovi calendari a domicilio.

Meno disagi possibili

L'Amministrazione comunale ha cercato di creare meno disagi possibili. Commenta l'assessore Giovanni Isabella: “ Si sarebbe potuto incaricare la nuova ditta nel periodo natalizio. Ma si sono voluti evitare disservizi. La nuova azienda dispone di più mezzi e uomini. I disagi dovrebbero essere limitati rispetto al passato. Ma terremo tutto sotto controllo per superare il 52% di differenziata”.

Penali in vista per Seta-Iren

Nei mesi scorsi l'Econord ha saltato alcune giornate di raccolta. Questo comporterà l'applicazione di penali alla Seta-Iren. Nel 2018 i disagi sono stati molti. Ma solo ad aprile 2019 l'Amministrazione comunale entrerà in possesso dei rendiconti. L'assessore Isabella: "Invito i cittadini a segnalare i mancati passaggi in municipio. Così da poterlo comunicare al Bacino 16. Scrivere su facebook non porta risultati”.

Seguici sui nostri canali