Ancora esplosioni in azienda chimica
Dieci Vigili del Fuoco in ospedale per accertamenti.

Ancora esplosioni in azienda chimica. A Robassomero.
Ancora esplosioni in azienda chimica
Due esplosioni a breve distanza l'una dall'altra si sono sentite ieri sera, domenica 14 luglio, intorno alle 20, dai residenti che hanno visto sollevarsi una nuvola di fumo presso la A2 Ambiente in corso Kennedy. Nell'azienda chimica di Robassomero, che tratta rifiuti industriali, sono giunte nuovamente diverse squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti del territorio. Insieme con il nucleo Nbcr specializzato nel contrastare il rischio chimico e batteriologico.
Boati già sabato
Già sabato 13 luglio i vigili del fuoco, carabinieri e Arpa, erano dovuti intervenire alle 11 e avevano operato tutto il giorno per verificare le condizioni di sicurezza nello stabilimento che si occupa del trattamento di rifiuti speciali. Nuovi controlli anche da parte dell'Arpa. Una parte dell'azienda è stata recintata per metterla in sicurezza e fare altre verifiche nella giornata di oggi.
Vigili del fuoco in ospedale
Dieci vigili del fuoco sono stati accompagnati in ospedale a Ciriè per controlli ed esami dopo l'esposizione agli agenti chimici. Si tratta di 5 pompieri del Distaccamento Volontari di Nole e altrettanti della Squadra 21 di Torino. In pratica i primi soccorritori giunti in corso Kennedy.