Cronaca

Esplosione in azienda che gestisce stoccaggio di rifiuti pericolosi

Attivata  anche l'Arpa per l'analisi dell'aria per eventuali  fumi tossici.

Esplosione in azienda che gestisce stoccaggio di rifiuti pericolosi
Cronaca Ciriè, 13 Luglio 2019 ore 17:02

Esplosione in azienda che gestisce stoccaggio di rifiuti pericolosi a Robassomero.

Esplosione in azienda

Intorno alle 11 di questa mattina  sabato 13 luglio esplosione in azienda. Si tratta della A2A,  in  corso Kennedy, che gestisce lo stoccaggio e il ricondizionamento di rifiuti pericolosi industriali, ha provocato una perdita di acido cloridrico. Per cause da accertare.

I soccorsi

Sono  intervenuti per mettere in sicurezza l'area i Vigili del Fuoco dei distaccamenti volontari di Nole, San Maurizio Canavese, Torino, carrofiamma, Nbcr, inoltre Polizia Locale di Robassomero, Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di Fiano.

Fumi tossici

E' stata  attivata  anche l'Arpa per l'analisi dell'aria per eventuali  fumi tossici. Il nucleo Nbcr, specializzato nel rischio chimico, è stato inviato nel'area industriale di Robassomero.  L'acido cloridrico, infatti, a causa del grande calore è andato in ebollizione. Non risultano esserci persone ferite o intossicate. Anche perchè nell'azienda non vi sarebbe stato nessuno al lavoro nella giornata di oggi.I vigili del fuoco stanno ancora monitorando l'area.

Seguici sui nostri canali