Tromba d'aria su Caselle, Borgaro Torinese e Mappano: ingenti danni | VIDEO
Il violento temporale ha causato la caduta di diversi alberi. La situazione più critica si è registrata in via Liguria a Borgaro.
Una tromba d'aria ha colpito la zona di Caselle, Borgaro Torinese e Mappano. Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 luglio sono stati parecchi i danni registrati.
Tromba d'aria
Una tromba d'aria ha scoperchiato abitazioni e condomini in via Cuorgnè a Mappano. L'episodio tar i numeri civici 90 e 100. Quando è scattato l'allarme sono state allertate parecchie squadre di Vigili del Fuoco Volontari dal Ciriacese. I gruppi di San Maurizio, Nole e Mathi sono stati impegnati fino a notte fonda. Si è provveduto a eliminare alberi pericolanti. Si sono verificati tetti e cornicioni di diverse abitazioni.
Maltempo anche a Borgaro
Il violento temporale ha causato la caduta di diversi alberi. La situazione più critica si è registrata in via Liguria. Qui è caduto un albero e la strada è stata temporaneamente chiusa. In analoghe condizioni anche le vie XX Settembre e Gramsci. Pure via Generale Perotti si è allagata. Tutto ciò ha comportato l'intervento dei Vigili del Fuoco. Commenta il sindaco Claudio Gambino: “La ditta Chiabotto provvederà a ripulire le carreggiate nella giornata di sabato 27 e tutto tornerà alla normalità”.
Alberi caduti sulla tangenziale
I Vigili di Fuoco di Caselle hanno rimosso degli alberi caduti sulla tangenziale. Il maltempo e la violenta tromba d'aria hanno colpito il tratto tra Borgaro e Caselle. Causando danni anche ad alcune auto.
Maltempo: un albero cade su una vettura in tangenziale
Maltempo: un albero cade su una vettura in tangenziale