Attivato sportello legale per inquilini Cit
Il consigliere Fontana: "Lo scopo è tutelare i più deboli".

Attivato sportello legale per inquilini Cit. A Caselle Torinese in via Libero Grassi.
Attivato sportello legale
Gli inquilini potranno accedere a un servizio di consulenza legale gratuita. A inizio 2020 gli occupanti delle case popolari hanno ricevuto delle lettere di sollecito per rimborsare somme che non risultano pagate. Ma i casi sono molto variegati e problematici. Così il gruppo “Caselle Futura” ha attivato l'ufficio legale.
A tutela degli anziani
Annuncia il consigliere di centrodestra Andrea Fontana: “Partiremo la prossima settimana con alcuni avvocati casellesi che si metteranno a disposizione della popolazione per ascoltare le loro esigenze”. Lo scopo è tutelare i più deboli. Tra tante persone coinvolte ci sono anche persone molto anziane. In caso di sfratto non troverebbero alternative.
Esaminato caso per caso
L'attività sarà seguita dall'avvocato Stefano Cassia. Dichiara il legale: “Finora sono una decina le lettere di sollecito che ci sono state consegnate. Nei prossimi giorni prenderò contatto con le persone che sono intenzionate a rispondere all'ufficio legale. Desidero esaminare caso per caso”. Talvolta i soggetti hanno regolarmente pagato o si tratta di somme non dovute. Se ci saranno effettivamente delle grosse somme da liquidare, verrà proposto un piano di rientro.