Appello della Filarmonica: "Fateci suonare"
Il timore è che prevalga la paura e le tradizioni "vadano a morire”.
Appello della Filarmonica: "Fateci suonare". A San Francesco al Campo “La Vittoriosa” si sta riorganizzando per riprendere le attività associative.
"Fateci suonare"
La Filarmonica ha richiesto la palestra per disporre di uno spazio adeguato per far rispettare le norme del distanziamento sociale. Dichiara la presidentessa Monica Ballesio: “Stiamo attendendo l'autorizzazione dal Comune per l'utilizzo degli spazi pubblici. Presumibilmente cominceremo a suonare nel mese di luglio. Desideriamo dare un segnale che si sta facendo il possibile per tornare alla normalità”.
Mantenere viva la tradizione
L'emergenza "coronavirus" minaccia anche lo svolgimento delle feste nelle chiesette di borgata disseminate sul territorio. Negli ultimi anni l'Amministrazione comuale ha cercato in tutti i modi di valorizzare le manifestazioni, stipulando anche una convenzione con la banda musicale. Continua Ballesio: “Auspico che i vari gruppi si stiano attivando per celebrare le funzioni nelle varie cappelle. “La Vittoriosa” garantirebbe volentieri la presenza, come da 130 anni a questa parte. Il timore è che prevalga la paura e le tradizioni vadano a morire...”.