Lavori in corso... Con polemica
Scontro in consiglio Isabella-Favero su Strada Ciriè.
Lavori in corso... Con polemica. A Caselle Torinese i lavori di strada Cirié suscitano dibattito in consiglio comunale.
Lavori in corso
La carreggiata che collega l'ex provinciale, all'altezza del punto vendita Guercio, con il concentrico è interessata da lavori per migliorarne la fruizione da parte degli utenti deboli della strada. Infatti i tecnici hanno iniziato a coprire il tratto di canale compreso tra via Madonnina e via Castellamonte. Sul nuovo piano, affiancato a quello stradale, saranno creati dei camminamenti a raso, dietro ai pali della luce.
Dove sono i pozzetti d'ispezione?
Dopo i lavori di via Cravero, che hanno occupato più di una seduta pubblica, ecco giungere quelli dei camminamenti in strada Cirié. Afferma il capogruppo d'opposizione Alessandro Favero: “Sono partiti i lavori in strada Cirié ma dove sono stati posizionati i pozzetti d'ispezione?”. Ho notato come nel cantiere appena aperto si stia intubando il fosso. Tuttavia mi è sembrato di capire che si stanno posizionando tubi da 40-60 centimetri palesemente sotto dimensionati per la potenziale portata dall'acqua Chiedo di visionare il progetto idraulico e il piano delle opere d'urbanizzazione per verificarlo”.
Invece di fare il “solito show”...
La risposta dell'assessore Giovanni Isabella è stata, come al solito, molto pepata: “Il consigliere Favero, invece di fare il solito show in consiglio, potrebbe inoltrare una richiesta per visionare la documentazione a palazzo civico. Non sarebbe la prima volta. Secondo il progettista i tubi sono dimensionati per raccogliere le acque piovane”.