La procura di Ivrea indaga per omicidio colposo sull’incidente mortale di lunedì pomeriggio, un operaio ha infatti perso la vita travolto da un vagone. Lo riportano i colleghi di PrimaChivasso.it.
Operaio morto, s’indaga per omicidio colposo
La procura di Ivrea indaga per omicidio colposo sull’incidente avvento lunedì 1 giugno all’interno dell’azienda Margaritelli di Caluso in cui è morto Fiorenzo Canonico, operaio di 60 anni residente a Montanaro.
Il tragico incidente alla Margaritelli
Secondo quanto ricostruito, Canonico sarebbe salito su una piattaforma aerea per alcuni lavori di pulizia e sarebbe stato schiacciato da un macchinario e quindi spinto a terra dall’altezza di tre metri.
Aperto un fascicolo in procura
Nel registro degli indagati, figurano l’amministratore delegato dell’azienda e il responsabile dello stabilimento di Caluso (l’azienda produce armamenti ferroviari), settore calcestruzzo.
Lutto cittadino a Montanaro
Il Comune di Montanaro, il paese in cui la vittima abitava, proclamerà il lutto cittadino il giorno dei funerali. Canonico viveva infatti a Montanaro, ma era cresciuto a Castagneto Po dove era molto conosciuto.