Menu
Cerca
Borgaro Torinese

Associazioni sportive: 20 mila euro

Somma stanziata dal Comune per venire incontro ai sodalizi locali.

Associazioni sportive: 20 mila euro
Altro Torino, 18 Gennaio 2021 ore 12:33

Associazioni sportive: 20 mila euro. A Borgaro Torinese stanziati per venire incontro alle associazioni locali.

Associazioni sportive

Il settore sportivo è stato particolarmente penalizzato dalle misure assunte per contrastare l’epidemia di Coronavirus nel 2020. Per questo motivo il comune di Borgaro ha deciso di dare una mano alle società dilettantistiche. Dichiara Paolo Massa, consigliere con delega allo sport: “Il nostro intento è incentivare le associazioni dilettantistiche a ripartire nel 2021. Nei prossimi mesi ci aspetterà un periodo complicato…”.

Non sarà facile riprogrammare

Infatti quando  verrà autorizzata  la ripresa dei corsi occorrerà rispettare il protocolli anti-Covid. Sarà fondamentale rivedere tutte le attività in base alle nuove distanze, di almeno un metro, imposte dallo Stato. Non sarà facile riprogrammare. Per quanto riguarda la pulizia e sanificazione dei locali, invece, non ci sono problemi particolari, dal momento che le varie realtà si sono attrezzate la scorsa estate con i prodotti adatti.

Quando riapre il palazzetto?

A palazzo civico s’attendono i nuovi decreti governativi riguardanti la riapertura degli impianti sportivi. Come noto l’Amministrazione comunale è riuscita a farsi riconsegnare le chiavi dalla “Polisportiva Uisp River Borgaro” sia della piscina che del palazzetto. Conclude Massa: “Per il 2021 l’auspicio è di poter affidare in tempi brevi  il palazzetto di piazzetta Donatori del Sangue. Per i locali natatori, invece, vanno fatti altri ragionamenti, in quanto la manutenzione risulta più complicata”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli