Menu
Cerca

Carnevale Ivrea 2018 ecco il piano sicurezza

Le novità riguardano i visitatori, per chi vive il Carnevale la festa rimane la stessa.

Carnevale Ivrea 2018 ecco il piano sicurezza
Altro Ivrea, 20 Dicembre 2017 ore 16:16

Carnevale Ivrea 2018 ecco il piano sicurezza.

Carnevale Ivrea 2018 ecco cosa cambia

Il Carnevale Ivrea 2018 non sarà come in passato. Ma soltanto per i visitatori. Per chi lo vive, in sostanza, non cambia nulla. Mercoledì mattina, 20 dicembre, è stato presentato infatti il nuovo Piano sicurezza. Si è reso necessario a seguito della circolare Gabrielli, emessa dopo i fatti di piazza San Carlo.  Ecco dunque che la Fondazione sta da mesi lavorando per coniugare la tradizione alle nuove norme.

Chi ha lavorato al Piano

Al piano hanno collaborato la Fondazione, il Comune, le Forze dell’Ordine e la Prefettura tra gli altri. Sono stati già effettuati preventivi e mirati sopralluoghi nelle piazze ai fini di un’attenta valutazione. Per  garantire il regolare svolgimento della manifestazione in tutta sicurezza la Fondazione ha dato mandato all’ingegner Giuseppe Amaro di Torino della società GAE Engineering.  

Cosa cambia

Ecco alcuni esempi di cosa ci sarà di diverso, come detto, solo per i visitatori. L’area del centro storico, ossia per assistere alla battaglia in Piazza di Città e Piazza Ottinetti, diventerà a senso unico. L’ingresso sarà in via Palestro, l’uscita in Corso Cavour. Numero chiuso anche in Borghetto con accesso dal Ponte Vecchio o da piazza Lamarmora. Libera invece l’area del Rondolino.

Le altre novità

Per il sabato sera anche l’uscita della Mugnaia diventerà a numero “chiuso”. A breve verranno anche definite le cifre stabilite. Tutte le informazioni saranno dunque reperibili attraverso il sitowww.storicocarnevaleivrea.it.  La Fondazione invita a prepararsi con il consueto spirito di gioia, condivisione e partecipazione a questa grande festa civica popolare ricca di storia, tradizione e spettacolo. Appuntamento al 6 gennaio con le prime note della Diana.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli