San Francesco al Campo

“El presepi” non ci sarà

Dopo 31 anni il Covid cancella l'edizione 2020.

“El presepi” non ci sarà
Ciriè, 20 Novembre 2020 ore 07:52

“El presepi” non ci sarà. A San Francesco al Campo il Covid-19 cancella l’appuntamento facendo saltare l’edizione 2020.

“El presepi”

L’edizione 2020 salterà dopo 31 anni d’inaugurazioni. L’iniziativa, svolta nel locale attiguo alla cappella dell’Assunta, a borgata Madonna, era un evento molto atteso dai sanfranceschesi e dagli appassionati del presepe. Infatti afferma Roberto Ballesio, presidente del Gruppo Avis: “A malincuore ci tocca annunciare che “El Presepi con el Ciochè” non aprirà ai visitatori. Non è stata una scelta facile. Dopo trentun’anni dalla fondazione dovremo fermarci per anno”.

Impossibile gestire distanze di sicurezza

I locali di via Torino resteranno chiusi. La decisione è stata presa a causa dell’emergenza sanitaria. Continua Ballesio: “Purtroppo non siamo nelle condizioni di garantire l’accesso in sicurezza. L’ingresso dovrebbe essere contingentato e qualcuno dovrebbe essere preposto a far rispettare le distanze di sicurezza. Inoltre esiste sempre il rischio di contrarre il virus…”

Annullata festa dei donatori

L’Avis continua a portare avanti la propria missione con le donazioni. Nel 2020 non saranno possibili  riunioni conviviali. Infatti verrà cancellata la festa dei donatori all’8 dicembre.  Quindi verranno inviate delle lettere di auguri ai soci avisini con annesso il calendario dei prelievi del 2021. Si è annullata anche la giornata dell’Epifania al 6 gennaio 2021 allestita insieme all’Aido (Associazione Italiana Donatori Organi,ndr).

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità