"El Presepi" compie 30 anni

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Avis di San Francesco al Campo.

"El Presepi" compie 30 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

"El Presepi"compie  30 anni. A San Francesco al Campo.

"El Presepi" compie 30 anni

A San Francesco al Campo s'inaugura “El presepi con el Ciochè”. L'appuntamento è per domani sabato 8 dicembre. Il ritrovo è alle 15 in via Militare 1. L'allestimento è giunto alla 30esima edizione. L'iniziativa è organizzata dalla sezione Avis di San Francesco al Campo. Il primo plastico è stato costruito nel 1988 all'interno della torre campanaria. Successivamente si è spostato a borgata Madonna. L'allestimento sarà visitabile dalle 15 nel locale adiacente alla cappella dell'Assunta in via Torino. Commenta il presidente Roberto Ballesio: “Tre decenni rappresentano un traguardo importante per una compagine come la nostra. Per l'occasione si sono preparate delle sorprese”

Nuovi meccanismi

I volontari hanno messo a punto nuovi meccanismi che rendono il presepe meccanico diverso ogni anno. Si è mantenuta l'alternanza giorno e notte. Nella stessa sala si potrà ammirare il presepe palestinese. All'ingresso ci sarà una mostra di natività provenienti da ogni parte del mondo. Come nelle passate edizioni sarà possibile farsi timbrare la cartolina con cui visitare gli allestimenti del circuito “Presepinsieme”, sparsi nel Ciriacese e nel Canavese. Una volta terminata la cartolina si dovrà imbucarla in un'urna per partecipare a un concorso a premi.

Concorso a premi

L'associazione dei donatori del sangue propone il concorso “ Un presepe, tanti presepi”. Per partecipare ritirare la cartolina alla sede di via Militare. In alternativa recarsi nei negozi del paese. Le premiazioni si terranno il 6 gennaio 2019 durante la manifestazione di chiusura dell'allestimento. Il presepe di via Torino sarà aperto al pubblico sabato 8 dalle 15 alle 19 e domenica 9 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 

 

Seguici sui nostri canali