Priacco, ruote sicure per i giovani studenti

Priacco, ruote sicure per i giovani studenti
Rivarolo, 21 Aprile 2018 ore 16:09

Priacco, ruote sicure per i giovani studenti. CUORGNE'.

Priacco, ruote sicure per i giovani studenti

Ruote sicure per i giovani studenti della scuola di Priacco, piccola ma popolosa frazione di Cuorgnè. Nei giorni scorsi i bimbi della scuola locale, appartenente alla direzione didattica di Cuorgne', hanno ospitato infatti, nelle loro aule, e poi nel cortile della scuola, i funzionari dell'ACI di Ivrea e i vigili urbani per un'iniziativa. Che mira a sensibilizzare i bambini sull'uso responsabile della bicicletta sulla strada.

Una lezione teorica e una pratica

I bimbi hanno svolto una lezione teorica e poi una pratica. In più hanno lavorato sul codice della strada e sulle regole per il corretto utilizzo della bicicletta. Obiettivo, quindi, centrato per l'importante ed originale progetto, che ha trasmesso agli alunni cuorgnatesi, attraverso una preliminare conoscenza tecnica del mezzo. Le norme di comportamento da utilizzare sulla strada per la propria sicurezza e per quella degli altri.

Ecco chi è intervenuto

Sono intervenuti" il Dottor Fabio Costanzo, direttore Aci Ivrea, Dott Elena Forte funzionaria Aci, il Dott Danilo Caretto Ispettore Polizia Municipale Ivrea, Alessandro Gotta Agente Scelto polizia municipale di Cuorgnè. "A tutti va il nostro più caloroso ringraziamento. -hanno commentato dalla scuola di Priacco - Ad ogni bimbo sono stati dati gadget e un attestato di partecipazione. Educare i bimbi sin da piccoli alle regole è il miglior e più efficace modo per farne adulti consapevoli e rispettosi".