Tekno bus per una corretta raccolta differenziata

Al suo interno una mostra dedicata allo spreco alimentare e alla spesa intelligente, realizzata con materiale di recupero.

Tekno bus per una corretta raccolta differenziata
Pubblicato:

Tekno bus per una corretta raccolta differenziata in Alto Canavese.

Tekno bus

Arriva il tekno bus l'iniziativa proposta dal   Comune di Castellamonte, in collaborazione con Teknoservice. E' stata infatti avviata   una campagna di sensibilizzazione per divulgare nuovamente le norme per differenziare i rifiuti. Il fine è incrementare la percentuale di raccolta.  Ciò dopo il successo della visita guidata all’impianto di Castellamonte” per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Così giovedì 20 aprile   alle 14 il TeknoBus Market ha fatto tappa alla scuola elementare di Spineto, frazione della città della ceramica.

Il Market

E' un progetto per i bambini della scuola primaria. Un vero e proprio autobus di città dotato di pannelli solari e di impianto video e audio. Il bus, al suo interno, è allestito con una mostra dedicata allo spreco alimentare e alla spesa intelligente, realizzata con materiale di recupero.  Così i bambini impareranno alcune regole pratiche per una spesa intelligente che porterà ad un sicuro vantaggio sia per l’ambiente che per i portafogli di casa.

I commenti

“Partiamo con questo progetto dai “piccoli cittadini” – spiegano da palazzo Antonelli e da strada del Ghiaro, sede di Teknoservice - Pensiamo che trasmettere fin da piccoli un buon senso civico sia fondamentale, affinché diventino adulti responsabili e più attenti al nostro ambiente. Attraverso attività ludico-didattiche, visite guidate e lezioni di educazione ambientale, l’intento sarà quello di sviluppare in loro quel senso di responsabilità. Così da indurli al recupero ed al riciclo dei materiali, a conferirli in modo adeguato laddove non è possibile il riutilizzo. A non acquistare “rifiuti” durante la spesa e a non abbandonarli ovunque”.

Seguici sui nostri canali