Attualità
natale

All'ospedale di Ciriè la grande festa dei piccoli pazienti della Pediatria

Dopo due anni di stop causati dall'emergenza Covid è tornata l'iniziativa dei volontari dell’associazione “Ospedale Dolce Casa ODV”

All'ospedale di Ciriè la grande festa dei piccoli pazienti della Pediatria
Attualità Ciriè, 31 Dicembre 2022 ore 06:12

All'ospedale di Ciriè la grande festa dei piccoli pazienti della Pediatria organizzata dai volontari dell’associazione “Ospedale Dolce Casa ODV” .

Grande festa dei piccoli pazienti della Pediatria

A pochi giorni dal Natale, come era consuetudine, prima dello stop forzato degli ultimi anni dovuto al Covid, sabato 17 dicembre i volontari dell’associazione “Ospedale Dolce Casa ODV” hanno organizzato un momento speciale nel reparto pediatria dell’ospedale di Ciriè. Un evento a dimensione di bambino come solo loro sanno fare, regalando un pomeriggio di sorprese a grandi e piccini. Un pomeriggio di gioia e allegria che, per motivi logistici ed organizzativi, non si è svolto all’interno dell’ospedale, come di consueto, ma presso lo spazioso salone comunale di corso Nazioni Unite 32.

La festa

La festa ha preso il via con l’arrivo dei piccoli ospiti, a partire dalle 15. Ad attenderli tanti laboratori differenti: creazione di bigliettini natalizi, laboratorio con i Wolontari Clown per la realizzazione di un albero di Natale di palloncini, laboratorio di lettura e gioco per i più piccolini. Pomeriggio che ha fatto da cornice all’arrivo dei Babbi Natale sotto al nosocomio di via Battitore, quelli che hanno corso la “Stra Natale” organizzata da Equilibra Running Team, continuando poi la loro sfilata nel centro cittadino e dalla consegna dei doni ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria ciriacese, guidato dal professor Adalberto Brach Del Prever. La festa di Natale in Pediatria, come sempre promossa dal Direttore della S.C. di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Ciriè, rappresenta uno dei tasselli più preziosi nel processo di cura dei piccoli pazienti, in quanto momento significativo per il benessere psico-fisico del bambino.

Il progetto

Ospedale Dolce Casa OVD grazie all’impegno quotidiano dei volontari, affiancato a quello del personale medico-infermieristico del reparto di Pediatria ciriacese, progetta attività ludico-ricreative, sostiene da sempre iniziative a favore del benessere psico-fisico del bambini e incoraggia l’acquisizione di strumentazioni mediche-diagnostiche volte a migliorare la prevenzione, l’assistenza e la cura dei piccoli pazienti. Babbo Natale in Pediatria ha visto, anche quest ’anno, la partecipazione dei Carabinieri, i militari della Tenenza di Settimo Torinese, rappresentati dal comandante, il luogotenente Ivan Pira che, insieme ad altri colleghi dell’Arma di Venaria, guidati dal comandante, con la fresca promozione a maggiore, Silvio Cau, hanno portato doni ai bambini ricoverati e a quelli presenti alla festa.

Partners

Doni ricevuti grazie anche alle donazioni di numerosissimi sponsor: la Seven Invicta di Leini, la Carioca di Settimo, la Farmen di Settimo, l’Hotel Air Palace di Leini, l’Advanced e Book Service, sempre di Leini. A scaldare il cuore e l’atmosfera, oltre ai tanti doni per i piccoli, una ricca merenda dai sapori Natalizi, offerta dai Volontari dell’Associazione “Ospedale Dolce Casa”. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito e collaborato alla riuscitissima manifestazione. In particolare un grazie a Emanuela e Lorena, che in collaborazione con Guenda, Tania e altre mamme di Ciriè hanno raccolto e donato a Ospedale Dolce Casa 150 giochi, da regalare ai bimbi durante la festa e in reparto, durante il periodo di queste feste natalizie. Un ringraziamento, infine ai Wolontari Clown che come sempre condividono con Ospedale Dolce Casa i momenti di festa.

57401910
Foto 1 di 8
57401913
Foto 2 di 8
57401916
Foto 3 di 8
57401895
Foto 4 di 8
57401898
Foto 5 di 8
57401901
Foto 6 di 8
57401904
Foto 7 di 8
57401907
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali