Menu
Cerca
La curiosità

Arriva la scritta "Comune di Mappano" sugli scuolabus

Eliminata dalla fiancata la dicitura Cim (Consorzio Intercomunale) .

Arriva la scritta "Comune di Mappano" sugli scuolabus
Attualità Torino, 14 Maggio 2021 ore 08:15

Arriva la scritta  "Comune di Mappano" sugli scuolabus.

"Comune di Mappano"

Sono trascorsi quasi quattro anni da quando è stato eletto il primo consiglio comunale della neo-municipalità, nata dalla cessione di terreni e popolazione dai comuni di Caselle, Borgaro, Leini e Settimo. Dopo aver messo a posto le questioni burocratiche e aver implementato la pianta organica, finalmente si provvederà a due importanti sostituzioni.

Scuolabus con  la scritta

I mezzi che trasportano i ragazzi non porteranno più l'insegna del Cim. L'esecutivo Grassi, nelle scorse settimane, ha provveduto a far sostituire gli adesivi con la dicitura “Consorzio Intercomunale di Mappano” con quelli relativi alla neo-municipalità. Sicuramente rappresenta una svolta d'immagine per la comunità. Laddove andranno gli scuolabus, comprese le gite future, porteranno in giro anche il nome del neo-Comune.

Nuova cartellonistica

Inoltre si provvederà a coprire con dei fogli d'alluminio il pannello pubblicitario in piazza don Amerano, davanti a palazzo civico. Fino a poco tempo fa venivano riportati i servizi offerti dai cedenti. Di recente si è provveduto ad applicare le stampe adesive con le informazioni aggiornate. Pertanto è stata affrontata una spesa di 564 euro. A cui s'aggiungono i pannelli, posizionati a inizio anno, di divieto di transito per   gli "amici a 4 zampe" nelle piazze e nei parchi che tanto scalpore hanno creato tra i cittadini.