in via venezia

Assegnati i lavori per l'ampliamento del circolo del tennis di Bobassomero

Si tratta della costruzione di un campetto da beach-volley, e di due perimetri riservati al padel

Assegnati i lavori per l'ampliamento del circolo del tennis di Bobassomero
Pubblicato:

Assegnati i lavori per l'ampliamento del circolo del tennis di via Venezia a Bobassomero.

Assegnati i lavori per l'ampliamento del circolo del tennis

L'Amministrazione Mangani ha assegnato i lavori per l'ampliamento del campo sportivo di via Venezia. Dopo il tira e molla, seguito all'emergenza sanitaria, con la rinuncia delle prima ditta assegnataria, finalmente si riparte. L'annuncia il vicesindaco Giuseppe Raffaele: «Lo scorso mese di dicembre siamo riusciti a riaffidare gli interventi d'ampliamento del centro sportivo alla ditta Martinengo Dante e Figli di Ala di Stura, dopo anche la revisione dovuta all'aumento dei costi delle materie prime. Nello specifico si tratta della costruzione di un campetto da beach-volley, e di due perimetri riservati al padel. Inoltre è stata prevista tutta la viabilità connessa, al fine di mettere in sicurezza l'incrocio in prossimità della scuola dell'infanzia Il Melograno. Gli attraversamenti saranno contrassegnati con la segnaletica orizzontale. Si prevede la realizzazione di un marciapiede e di un dosso all'incrocio tra le vie Venezia e Pertini».

Costi

L'attuale quadro economico cuba a circa 155.000 euro. Ma per i lavori ne sono stati calcolati 138.080,60 per ditta costruttrice, compresi gli accordi bonari di cessione del terreno; altri 15.349,17 euro servono per pagare Giuseppe Paradiso, il progettista incaricato; infine ben 2.378,23 euro sono l'incentivo ai dipendenti pubblici. Nel frattempo è stata inaugurata, dopo la ristrutturazione la struttura di via Losa, ex materna che ora ospita la sede di alcune associazioni locali e, presto, anche tre ambulatori medici. Perciò è stato necessario spendere 9.495,15 euro per la messa in sicurezza sismica dell'edificio. L'attività verrà svolta dall'ingegnere Francesco Carbone.

Piscina: quando si riapre?

Nelle passate settimane si sono rincorse voci per la prossima messa in funzione dell'impianto natatorio di piazza degli Alpini. Nel mese di novembre si è proceduto all'assegnazione provvisoria alla società Libertas Nuoto Caluso, giunta seconda dopo la Fitime. Quest'ultima si è vista revocare l'affidamento per un vizio di forma nella documentazione. Dalle parti della Libertas, invece, ancora s'attende il via libera. Infatti la Centrale Unica di Committenza dell'Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese sta ancora esaminando la documentazione, assieme a un avvocato nominato dal Comune di Robassomero. Dopodichè sarà emessa l'assegnazione definitiva, con la conseguente firma del contratto per cinque anni e la consegna delle chiavi per cominciare la gestione. Il documento che attesta tutto questo è stato pubblicato sull'albo pretorio comunale il 20 dicembre. Così recita la determina: «Atteso che è in corso la procedura per l’affidamento della gestione dell’impianto natatorio in oggetto e che pertanto occorre mantenere adeguate condizioni chimico fisiche dell’acqua presente nella vasca». Motivo per cui si è stipulato un importo da 1200 euro per l'operazione sopra descritta con la ditta Politecnico Piscine di La Cassa.

Seguici sui nostri canali