Castellamonte

Aule al freddo protesta degli studenti al liceo Faccio

Gli alunni si sono rifiutati di entrare a scuola e hanno manifestato in via Pullino

Aule al freddo protesta degli studenti al liceo Faccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Aule al freddo protesta degli studenti al liceo Felice Faccio di Castellamonte nella mattina di oggi, mercoledì 6 dicembre 2023.

Aule al freddo protesta degli studenti

"Termosifoni spenti, alunni assenti!": questo semplice slogan scritto a caratteri cubitali su uno striscione appeso al cancello del Felice Faccio di Castellamonte basta a chiarire le motivazioni della protesta che gli studenti dell'istituto artistico hanno messo in scena la mattina di mercoledì 6 dicembre 2023.  Stanchi di un disagio che si protrae da settimane, quello della mancanza di un adeguato riscaldamento nelle aule a causa dell'obsolescenza della caldaia (situazione peggiorata con l'ulteriore abbassamento delle temperature negli ultimi giorni), gli alunni si sono rifiutati di entrare in classe.

Lo sciopero

Lo "sciopero" studentesco in via Pullino, coordinato dai rappresentanti di istituto, si è protratto dalle 8 circa fino alle 11.30, quando la maggior parte dei ragazzi si è allontanata dal plesso. A quanto sembra, il problema è stato già segnalato più volte dalla direzione didattica alla Città Metropolitana di Torino (che ha competenza sulle scuola superiori nel territorio dell'ex Provincia) senza tuttavia ottenere un intervento risolutivo. Esplicativi, quanto ironici, anche gli altri cartelloni preparati dagli studenti per l'occasione: "9,1° manco al Polo Nord" ,"Fa più freddo in classe che fuori", "Gruppo classe attaccato da orso polare". Giusto per sdrammatizzare.

Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali