Case popolari da abbattere? Tante famiglie in ansia
Riguarda le Case Cit dell'oltre-ferrovia.
Case popolari da abbattere? Tante famiglie in ansia. A Caselle Torinese verranno rase al suolo le case Cit dell'oltre-ferrovia?
Case popolari da abbattere?
In una recente riunione in municipio si è avanzata l'ipotesi di ricostruire i tre stabili popolari e riconsegnarli alle circa 170 attuali famiglie che li occupano. Un fulmine a ciel sereno per i rappresentanti degli affittuati che speravano nella ristrutturazione dei caseggiati con il bonus governativo del 110%. Inaspettatamente si è deciso d'attingere alle risorse che arriveranno dal Pnrr e dal bando anti-sismico.
Trasferimenti “a step”
I lavori per realizzare le nuove strutture moderne probabilmente dureranno 15 mesi. I trasferimenti non avverranno in massa ma poco alla volta, come promesso dal direttore del Cit Paolo Toscano. Ma tutto ciò non convince i nuclei familiari interessati.
Pronta interrogazione dal centrodestra
Il consigliere del centrodestra Andrea Fontana vuole vederci chiaro e, a nome dei residenti, presenterà un'interrogazione nel consiglio giovedì 30 settembre: “Voglio che ci sia la massima tutela degli inquilini. Monitoriamo la situazione come gruppo “ Caselle Futura”. Mi fido poco delle promesse romboanti e stiamo seguendo ogni aspetto della vicenda, anche legale”. Interviene l'assessore Angela Grimaldi: "E' stata offerta un'ulteriore opportunità. In un percorso di condivisione saranno gli inquilini a scegliere".