Cuorgnè solidale consegnate 29 tredicesime dell'amicizia

Consegnate nei giorni scorsi le tredicesime dell’amicizia di Specchio dei tempi. In tutto sono state 29 le persone aiutate dall'iniziativa.

Cuorgnè solidale consegnate 29 tredicesime dell'amicizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Cuorgnè solidale consegnate nei giorni scorsi le tredicesime dell’amicizia di Specchio dei tempi. In tutto sono state 29 le persone aiutate dall'iniziativa.

Cuorgnè solidale

Un aiuto concreto per chi si trova in un momento di difficoltà. Un importante appuntamento che si rinnova ogni anno con l’arrivo del Natale sotto la Torre di Carlevato. Cuorgnè solidale è infatti una piacevole conferma. Si dice che, a volte, non si ha il bisogno di qualcuno che ci rialzi da terra, ma di qualcuno che resti al tuo fianco fino a quando non si è in grado di alzarsi da soli. E accanto a chi ha veramente bisogno anche quest’anno si è schierata l’Amministrazione comunale. In prima linea ci sono quindi l’assessore alla politiche sociali, Lino Giacoma Rosa, il consigliere Giovanna Cresto e l’attivissimo staff dell’ufficio politiche sociali.

Tredicesime dell'amicizia

Grazie alla loro tenacia e impegno, mercoledì scorso, 13 dicembre 2017, nella ex sala consiliare del Comune sono state consegnate le “tredicesime dell’amicizia” di Specchio dei tempi. La Cuorgnè solidale ha quindi fatto ancora centro. Si tratta infatti di 8 buste da 500 euro ciascuna ad altrettanti anziani in difficoltà residenti in città. I destinatari delle tredicesime sono ultra 65enni, vivono da soli con la pensione “minima” e in case non di proprietà. Grazie al Ciss 38 e alla società San Vincenzo De Paoli le persone aiutate salgono in tutto a 29, per quasi 15mila euro complessivi di aiuti.

Bella pagina di solidarietà

La consegna delle tredicesime è una bella pagina in più nel “libro” della Cuorgnè solidale e attenta a chi ha più bisogno. “Siamo soddisfatti di quanto fatto – ha commentato l’assessore Giacomo Giacoma Rosa – La crisi c’è ancora e colpisce i più deboli. Si tratta soprattutto di anziani con una pensione davvero minima, con mille difficoltà ad arrivare a fine mese. Sono persone che a volte non hanno “voce” per chiedere aiuto. O non lo fanno per piccoli grandi moti d’orgoglio. Le domande e richieste sono state infatti molte. Vorremmo fare di più per loro. Come assessorato e Amministrazione siamo sempre pronti ad aderire a importanti iniziative come questa”.

Seguici sui nostri canali