Attualità
Robassomero

Gruppo Alpini ricorda tutte le vittime del Covid 19

E' stata posta una targa nel cimitero cittadino.

Gruppo Alpini ricorda tutte le vittime del Covid 19
Attualità Ciriè, 26 Settembre 2021 ore 08:33

Gruppo Alpini ricorda tutte le vittime del Covid 19. A Robassomero posta una targa al camposanto.

Gruppo Alpini ricorda

Ieri, sabato 25 settembre, alle 17.30, è stata scoperta una targa commemorativa al cimitero di via Torino, alla presenza del consigliere comunale Massimo Rizzoli. Il parroco don Ugo Borla ha impartito la benedizione. Dichiara il capogruppo Pierangelo Silvestro: “Questo è un momento particolarmente difficile. Come Gruppo di Robassomero abbiamo voluto posizionare un tributo ai morti per Coronavirus, anche Alpini”. Una dramma vissuto da tante famiglie sul territorio negli ultimi diciotto mesi commemorato con un gesto  tangibile.

Celebrato il patrono

Le Penne Nere hanno celebrato anche il patrono. Si tratta di San Maurizio, al quale le Penne Nere del paese sono da sempre devote. Tanto che, ogni anno, si tiene una funzione religiosa proprio per onorarlo. Per l'edizione 2021 il ritrovo si è svolto ieri, sabato 25 settembre, alle 17, al pilone votivo di via Losa, di fronte alla casa del socio Piero Perino che ha predisposto ogni cosa.

Rispettare norme anti-Covid

Nonostante il permanere della “zona bianca” in Piemonte occorre non abbassare la guardia. Ragione per cui Silvestro lancia un appello: “ Confidando nell'ormai accertato senso di responsabilità dei partecipanti, facciamo tutti in modo che questa festa possa essere un momento felice d'incontro, cosa che è ormai diventata molto difficile per la situazione creatasi”.