Attualità
Caselle Torinese

I 10 anni del maestro con "La Novella"

Inoltre si è tenuta viva la memoria dell'amico Livio Vaschetto.

I 10 anni del maestro con "La Novella"
Attualità Torino, 17 Settembre 2021 ore 08:42

I 10 anni del maestro con "La Novella" a Caselle Torinese.

I 10 anni del maestro Flavio Bar

Il tradizionale concerto ha aperto la patronale, sabato 11 settembre, al palatenda “Teresa Noce”, al Prato Fiera. L'omaggio è stato consegnato, a sorpresa, al termine dell'esibizione (nella foto). Ha affermato la presidentessa Chiara Grivet Brancot: “L'11 settembre 2011 il maestro Bar entrava per la prima volta nella nostra sala prove. Si parlava della sua esperienza pregressa e dei suoi tanti riconoscimenti. Ma quando ci siamo messi a suonare c'è stata solo più la musica a unirci. Affinché non possa dimenticarci, ti abbiamo regalato un album fotografico con le tappe importanti del decennio. Naturalmente abbiamo anche scritto a mano una dedica finale che speriamo sia di tuo gradimento”.

Patronale della ripartenza con il “Green Pass”

A metà serata è intervenuto sindaco Luca Baracco con le seguenti parole: “Questa vuol essere la patronale della ripartenza. Il programma è ancora un po rivisitato e rimodulato rispetto al passato. Si sono scelte molte attività statiche che, però, saranno affiancati a momenti dinamici Ringrazio le associazioni che stanno lavorando tanto e con fatica. Purtroppo la richiesta del “Green Pass” all'ingresso ha appesantito la nostra voglia di socialità ma e l'unico modo di uscirne”.

Ricordo di Livio Vaschetto

Infine si è tenuta viva la memoria dell'amico Livio Vaschetto sulle note del racconto di Pinocchio. Sul proscenio sono stati sistemati tre pannelli raffiguranti il burattino protagonista della favola di Collodi. La narrazione è stata riadattata dall'attore casellese, mancato ad agosto 2021. La rappresentazione è andata in scena nel 2018, davanti agli studenti delle elementari. La banda musicale ha voluto dedicargli la seconda parte della serata. Le voci narranti sono state quelle di Elis Callegari e di Patrizia Bertola.