raccolta fondi

Il Rotary Club Ciriè e Valli di Lanzo va in soccorso ai terremotati dalla Turchia

Per l’acquisto di un kit di sopravvivenza «Shelter box»

Il Rotary Club Ciriè e Valli di Lanzo va in soccorso ai terremotati dalla Turchia
Pubblicato:

Il Rotary Club Ciriè e Valli di Lanzo va in soccorso ai terremotati dalla Turchia, una raccolta fondi per l’acquisto di un kit di sopravvivenza «Shelter box».

Il Rotary Club Ciriè e Valli di Lanzo in soccorso dei terremotati

Il Rotary Club Ciriè e Valli di Lanzo va in soccorso ai terremotati della Turchia. Nei giorni scorsi si è aperta una raccolta fondi di cui il presidente Gianni Caudera spiega il contenuto: «All'indomani del sisma cha sconvolto parte dell'Anatolia, il nostro governatore ha sensibilizzato tutti i club nella promuovere l'acquisto di un kit di sopravvivenza. Persone che hanno perso tutto potranno avere almeno un luogo in cui dormire. Stiamo cercando di sollecitare le associazioni ciriacesi e la popolazione. Si tratta di pezzi facili da trasportare. Verranno portati a destinazione direttamente dalla ditta produttrice, senza intermediari. L'idea è riversare i contributi economici in un solo conto corrente per realizzare il progetto e portare sollievo alle famiglie turche».

Cosa occorre

S'intende comprare tanti Shelter Box, costruiti appositamente per calamità come il terremoto in Siria e Turchia. Contengono tende di dimensioni familiari appositamente progettate per resistere alle intemperie e offrono alle persone un rifugio temporaneo finché non sono in grado di iniziare il processo di ricostruzione di una casa. Qui ci sono gli strumenti essenziali per iniziare a riparare le case. Ci sono, inoltre, articoli che aiutano a trasformare il rifugio in una casa, come set da cucina, luci solari e set di attività per bambini.

Come donare

Il conto corrente su cui donare un contributo è il seguente: ROTARY CLUB CIRIE' VALLE DI LANZO I T15P0313801100000013297965 Causale Terremoto Siria Turchia

Seguici sui nostri canali