Attualità
una bella esperienza

In bici da Cuorgné a Canterbury per la Via Francigena

Paolo Bossi, 28 anni, ingegnere aerospaziale, cuorgnatese doc, quest’anno ha voluto percorrere il percorso devozionale fino in Inghilterra.

In bici da Cuorgné a Canterbury per la Via Francigena
Attualità Cuorgnè, 01 Ottobre 2022 ore 00:36

In bici da Cuorgné a Canterbury per la Via Francigena. Paolo Bossi, 28 anni, ingegnere aerospaziale, cuorgnatese doc, quest’anno ha voluto percorrere il percorso devozionale fino in Inghilterra.

In bici da Cuorgné a Canterbury per la Via Francigena

Da Cuorgnè a Canterbury in bici lungo la via Francigena. Paolo Bossi, 28 anni, ingegnere aerospaziale, cuorgnatese doc, quest’anno ha voluto percorrere il percorso devozionale fino in Inghilterra, dopo averlo seguito fino a Roma lo scorso anno.

Un'esperienza
da ripetere

A raccontare questa avventura Franco Felizia, consigliere comunale, che lo ha accompagnato nella prima tappa e, con il sindaco, lo ha incontrato al ritorno. «Siamo passati a congratularci e ad ascoltare il racconto del suo viaggio» spiega Felizia che ricorda come lo sport insegni a conoscersi, a misurarsi con le proprie forze. In nove giorni Bossi è arrivato a Canterbury. Ricorda con piacere le altre persone incontrate lungo la via: «Non sono molto estroverso, ma socializzare con gli altri pellegrini era facile». Una esperienza da ripetere: «Non so ancora cosa, ma anche il prossimo anno farò qualcosa di simile».

Seguici sui nostri canali