interventi pubblici

In primavera a Barbania tante opere in programma

Fra le altre cose anche il completamento della palestra all’aperto al “Rundò” dove ben otto attrezzi da ginnastica sono stati sistemati

In primavera a Barbania tante opere in programma
Pubblicato:

In primavera a Barbania tante opere in programma: completamento della palestra all’aperto al “Rundò” dove ben otto attrezzi da ginnastica sono stati sistemati. L’intubamento del lato destro della strada vicino al Cimitero serve per permettere un migliore transito ai mezzi.

In primavera a Barbania tante opere in programma

Numerose novità in paese dove sotto la “Lea” è un piacere sedersi sulle comode nuove panchine. «Sono numerosi i progetti in via d’arrivo ed ora con il bel tempo si possono terminare – Spiega il sindaco di Barbania Giuseppe Drovetti – Primo l’intubamento del lato destro della strada Barbania/Rivara vicino al Cimitero e questo per permettere un migliore transito ai mezzi. Il secondo è il completamento della “Palestra all’Aperto” al “Rundò” dove ben otto attrezzi da ginnastica sono già stati montati e sotto la tettoia è stato anche ripristinata sia la tavola che le panche. Sarà un luogo di aggregazione per giovani e meno giovani e si spera che i partecipanti alle lezioni di ginnastica che abbiamo donato in palestra per la terza età, ne approfittino durante la bella stagione.  In fase di completamento i lavori della rotonda e non voglio anticipare nulla perché sarà una sorpresa per primi di maggio – Qui in effetti i cittadini stanno scommettendo sia sul colore che su effetti speciali eventuali -  Alla Pro Loco c’è il nuovo gioco del trampolino elastico a norma e che tanti bimbi utilizzano con piacere – Le mamme pregano per una panchina in più a vista sole -  Saranno asfaltate la piazza, Vignali, Case Seita, Fandaglia e un lungo tratto della strada Barbania-Rivara».

Linea telefonica e acqua

«Poi finalmente, dopo una lunga battaglia e diffide alla Telecom, per intervenire in tre località. La prima a “Cascina Cavaiera” che non avevano più il telefono da gennaio perché erano caduti numerosi pali ed era stato soppresso il servizio, poi la seconda a Borgata Gianotti dove per tutto il tratto ben 7 pali erano da sostituire ed il cavo era a terra e lunedì 9 aprile hanno provveduto a ripristinare il palo di collegamento. Terzo a Borgata Colli e lo faranno entro una settimana, altrimenti, visto che la Telecom doveva finire dei lavori, noi non avremmo dato l’autorizzazione - Bravo sindaco non c’era altro modo – Appena terminati i sopra citati, la Telecom interverrà in via Ferreri per il potenziamento della fibra. Poi partirà il collegamento della fibra ai Boschi di Barbania che è già in programma. Il lotto a seguire sarà ai Colli nella parte mancante e poi a Gianotti. Anche la Smat sta appaltando la sostituzione della tubazione dell’acqua dall’incrocio con via Domenico Giuliano sino al centro di Zaccaria ed il progetto è stato approvato.

Infissi e panchine

«Ultimo lavoro ad iniziare  la sostituzione degli infissi e delle persiane del vecchio Comune. I primi giorni del mese di maggio sarà finalmente ripristinato l’orologio del Campanile che era stato distrutto dal vento. Nel frattempo sulla terrazza panoramica, come richiesto dagli anziani che passeggiano volentieri è stata installata una comoda panchina: per prender fiato». Inoltre messe due fioriere ai lati dell'ingresso del Cimitero. «Un segno di rispetto per tutti i nostri cari ampiamente apprezzato dai  barbaniesi – Ha spiegato il vice sindaco Maria Costantino ringraziando - Per questa rosa e le due  posizionate nei vasi accanto alle panchine davanti alla chiesa si ringrazia la famiglia Casalegno-Seita»

Seguici sui nostri canali