Ciriè

Inaugurato il furgone per i trasporti Caritas a Ciriè

Un dono del Lions Club Valli di Lanzo

Inaugurato il furgone per  i trasporti Caritas a Ciriè
Pubblicato:

Inaugurato il furgone per i trasporti Caritas: è un dono del Lions Club Valli di Lanzo. La cerimonia si è svolta sabato scorso nel cortile dell’ente, in via Lanzo, alla presenza degli amministratori della zona.

Inaugurato il furgone per i trasporti Caritas

Un taglio del nastro che è stato maggiormente una occasione per riunire tutti i protagonisti di un grande gesto di solidarietà andato a favore della Caritas di Ciriè. Si tratta di un furgone, dono del Lions Club Valli di Lanzo che nella mattinata di sabato 17 giugno era presente nel cortile di via Lanzo col presidente Francesco Donalisio insieme ad altri soci del sodalizio, tra cui l’avvocato Mauro Rubat Ors. Una cerimonia alla quale hanno presenziato anche il sindaco di Ciriè Loredana Devietti, l’assessore Andrea Sala, e il sindaco di San Carlo, Ugo Papurello.

Per i bisognosi

Il diacono Carlo Mazzucchelli e il parroco don Alessio Toniolo che ha benedetto il nuovo mezzo. Il furgone è una “Provvidenza” per la Caritas che si occupa di venire incontro ai bisogni delle persone meno fortunate. Tra le attività quotidiane c’è il trasporto di mobili e suppellettili, e ovviamente il rifornimento di generi alimentari per l’Emporio Solidale al quale si rivolgono le persone meno abbienti per fare spesa a prezzi decisamente inferiori a quelli che si trovano sugli scaffali dei negozi e supermercati. Fino ad ora, queste operazioni, sono state possibili utilizzando mezzi prestati dalla Parrocchia e da amici. Fino al mese di aprile quando è giunto nel cortile di Casa Perino un Fiat Ducato rosso, acquistato proprio grazie al contributo erogato dal Lions Club Valli di Lanzo, ente da sempre attento ai bisogno della Caritas ciriacese.

"Grazie"

Parole di ringraziamento sono state espresse sia dal diacono che dal parroco, e anche dal sindaco Devietti riferite al Lions Club per questo importante dono fatto alla Caritas .Già operativo dal mese di aprile il mezzo grazie al quale, ora, i trasporti e la spesa possono essere fatte molto più agevolmente e in totale autonomia.
Roberta Vernè

Seguici sui nostri canali