taglio del nastro

Inaugurato il parco-giochi di via Colombo a Caselle

Era stato richiesto alcuni anni fa dai residenti della zona Ovest

Inaugurato il parco-giochi di via Colombo a Caselle
Pubblicato:

Inaugurato il parco-giochi di via Colombo a Caselle richiesto alcuni anni fa dai residenti della zona Ovest.

Inaugurato il parco-giochi di via Colombo a Caselle

Si è tenuta quasi alla vigilia dell'Anniversario di Liberazione, il 23 aprile, l'inaugurazione del parco-giochi di via Colombo richiesto alcuni anni fa dalla popolazione che abita nella zona Ovest di Caselle, tramite una raccolta firme. Il taglio del nastro è avvenuto in pompa magna alla presenza del sindaco Giuseppe Marsaglia, dell'assessore ai lavori pubblici Stefano Sergnese, della dirigente scolastica Giuseppina Muscato e degli studenti dell'istituto comprensivo di Caselle.

Il parco

In particolare vi hanno preso parte cinque sezioni della scuola dell'infanzia Andersen. Dichiara Sergnese: «Si è scelta questa data per dare l'opportunità alle famiglie di recarsi sul posto nelle giornate di ponte e al primo maggio, allo scopo di renderlo subito fruibile ai piccoli. Infatti vi sono scivoli, altalene e altre strutture adatte ai bambini. Inoltre la pavimentazione è di materiale antitrauma per la sicurezza di tutti. In fase progettuale l'abbiamo ampliato per una spesa complessiva di 120.000 euro». Il perimetro è stato completato da arredi, soprattutto panchine per la sosta di mamma e papà. Nel perimetro di fronte è presente un altra ampia porzione di terreno.

Area panchine e alberi

L'Amministrazione Marsaglia vorrebbe adibirla a servizi per la collettività, come approfondisce Sergnese: «Sempre in via Colombo, nell'area davanti al parco giochi, intendiamo creare un’area con panchine e alberi, con l'obiettivi d'offrire alla cittadinanza percorsi per le camminate all'aria aperta. Si è affidato l'incarico a un progettista per comprendere di quanti fondi necessiterà l'opera».

La passeggiata a passo lento è ormai diventato un passatempo rinomato dopo la pandemia. Lo è ancora di più da quando si è costituito il Gruppo di Cammino condotto da walking leader formato dall'Asl To 4.

Seguici sui nostri canali