Medico di base Cuorgnè, ambulatorio attivato anche dal dottor Bosio

Il nuovo ambulatorio si aggiunge a quello del dottor Grassi.

Medico di base Cuorgnè, ambulatorio attivato anche dal dottor Bosio
Pubblicato:
Aggiornato:

Medico di base Cuorgnè un altro ambulatorio in sostituzione del dottor Leto.

Medico di base Cuorgnè

Dopo l'allarme lanciato a seguito del pensionamento del dottor Antonino Leto, medico di famiglia di Cuorgnè, per i suoi pazienti si era paventata l'ipotesi di doversi spostare in altri paesi limitrofi per cercare un medico di base.

L'ASL TO4 aveva chiesto ai medici del circondario di aprire un ambulatorio a Cuorgnè per risolvere il problema. Si era subito reso disponibile il dottor Danilo Grassi. Adesso ha risposto presente anche il dottor Franco Bosio. Saranno quindi due i medici a prendere in carico i pazienti che rimarranno senza un medico di famiglia a partire dal prossimo mese di marzo

Gli ambulatori

Il dottor Danilo Grassi, a partire da mercoledì 7 marzo, ogni mercoledì, dalle 17,30 alle 18,30, visiterà presso il poliambulatorio di Cuorgnè.

Il dottor Franco Bosio, che ha ambulatori a Pont Canavese, Ronco, Sparone e Alpette visiterà presso il poliambulatorio di Cuorgnè a partire da giovedì 1° marzo, ogni giovedì, dalle 8,30 alle 9,30.

Le spiegazioni dell'ASL TO4

Negli ultimi tre anni e mezzo, l’ASL TO4 ha pubblicato per sei volte la carenza di assistenza primaria nell’ambito territoriale di Cuorgnè, ma nessun medico è stato disponibile ad assumere l’incarico. L’ultima è stata pubblicata nel secondo semestre 2017, a breve la Regione pubblicherà la graduatoria definitiva dei medici che hanno presentato  domanda e individuerà l’eventuale vincitore della carenza.
L’ASL è assolutamente impossibilitata ad assegnare incarichi discrezionalmente, al di fuori delle procedure definite dall’Accordo Collettivo Nazionale dei medici di famiglia.

Seguici sui nostri canali