Attualità
Rivarolo Canavese

Mercato di Rivarolo, revocata la manifestazione di protesta, il sindacato: "Segnale distensivo"

Il Sindaco Rostagno ha manifestato la volontà di cercare una soluzione (rispettando le normative sulla sicurezza) per il ritorno del mercato settimanale nel centro storico

Mercato di Rivarolo, revocata la manifestazione di protesta, il sindacato: "Segnale distensivo"
Attualità Rivarolo, 15 Aprile 2022 ore 13:37

Mercato di Rivarolo, revocata la manifestazione di protesta, il sindacato: "Segnale distensivo".

Mercato di Rivarolo, revocata la manifestazione di protesta

Gli ambulanti avevano proclamato per domani, vigilia di Pasqua,  una manifesteranno per le vie del centro, in corteo, con i loro furgoni. «Lo facciamo per sensibilizzare i cittadini e portarli a conoscenza del danno che il nostro settore sta patendo: una città senza mercato è una città morta» avevano detto.

LEGGI ANCHE: A Rivarolo ambulanti infuriati con l'Amministrazione: dopo il mercato, il blocco delle vie del centro

L'incontro

Ieri l'incontro fra il sindacato e il rappresentante degli ambulanti di via Ivrea Paolo Rivoli e l'amministrazione comunale rivarolese. Il sindaco Alberto Rostagno ha manifestato la volontà di cercare una soluzione per il ritorno del mercato settimanale nel centro storico. Un segnale di distensione tanto che la manifestazione di domani è stata revocata.

Il comunicato

Giovedì 14 Aprile presso il Municipio di Rivarolo Canavese si sono incontrati il Sindaco Dott Rostagno, l’ Assessore al Commercio la Dott.sa Ghirmu, il Comandante della Polizia Municipale il Dott Cavallo, il Presidente del sindacato GOIA Fenapi il sig. Nardozzi ed il rappresentante degli Ambulanti di Via Ivrea del Mercato settimanale del sabato il sig. Rivoli. Nel dibattito si sono affrontati diversi argomenti inerenti al ritorno delle bancarelle negli stalli originali prima della Pandemia Covid 19. Il Sindaco ha manifestato la volontà di cercare una soluzione (rispettando le normative sulla sicurezza) per il ritorno del mercato settimanale nel centro storico. I Rappresentanti degli Ambulanti si sono dichiarati disponibili a collaborare a questo progetto. A breve ci sarà un nuovo incontro tra le parti. Pertanto visto anche l'interesse del Sindaco riteniamo una forte presa di considerazione da parte dell’ amministrazione di Rivarolo Canavese. Ciò premesso il GOIA Fenapi pur mantenendo lo stato di agitazione insieme ai rappresentanti del mercato abbiamo deciso di sospendere la Manifestazione di Protesta prevista per Sabato 16 Aprile perché riteniamo giusto dare un segnale distensivo atto a collaborare per risolvere il grave problema che coinvolge famiglie di lavoratori.
Il Presidente Nardozzi Giancarlo
Il rappresentante Paolo Rivoli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter