Polemiche

Parcheggi a pagamento all'ospedale un euro all'ora

Le critiche dalla web community PiazzaEporedia 

Parcheggi a pagamento all'ospedale un euro all'ora
Attualità Ivrea, 31 Luglio 2021 ore 16:36
Parcheggi a pagamento all'ospedale un euro all'ora a Ivrea.

Parcheggi a pagamento

E' bastato un breve annuncio del Comune di Ivrea con la decisione di riportare   i 22 parcheggi a pagamento situati nei pressi dell'ospedale per innescare le discussioni relativamente al futuro dello stesso ospedale. Per moltissimi cittadini, non è tanto il pensiero di un pagamento per accedere ad una struttura pubblica indispensabile ma la mancata soluzione a quelle prime proposte avanzate ben 12 anni fa, quando si ipotizzava e si iniziava a progettare un nuovo ospedale di Ivrea.

Le critiche

Per questo la web community PiazzaEporedia  rilancia un appello a tutte le forze sociali e politiche affinché si trovi una definitiva soluzione a quella decennale ipotesi di un nuovo ospedale.  "Perché è giusto parlare anche dei pochi parcheggi intorno ad un ospedale, ma ciò deve servire anche per avviare finalmente un passo decisivo. Non basta dire da qualche parte: ci sono i soldi ma non siamo d'accordo sulla possibile area di costruzione. E ora di dire basta ai ballottaggi tra le varie aree, ai compromessi da campanile, alle mediazioni al ribasso".

Piazza Eporedia

E se fosse a Palazzo Uffici il nuovo ospedale? Da ognuno c'è bisogno di una parola concreta. Se son veri i 140 milioni già potenzialmente disponibili, allora è il momento di decidere veramente insieme. Prima si fa e prima smetteremo di parlare di pochi spiccioli e di qualcuno arrabbiato perché ha dovuto pensare a correre al pronto soccorso e non a cercare qualche euro per pagare il parcheggio. E poi siamo sicuri che non c'era altra soluzione invece di ritornare alle strisce blu in via del Paione e in Piazza Credenza?