solidarietà

Pasqua solidale nelle Valli di Lanzo con l'iniziativa «Non Ci Dimenticare»

In sostegno dei popoli in difficoltà di Ucraina, Turchia e Siria

Pasqua solidale nelle Valli di Lanzo con l'iniziativa «Non Ci Dimenticare»
Pubblicato:

Pasqua solidale nelle Valli di Lanzo con l'iniziativa «Non Ci Dimenticare» in aiuto di chi soffre.

«Non Ci Dimenticare»

«Non Ci Dimenticare» è il motto dell'iniziativa promossa dall'Unità Pastorale 33 per una Pasqua più solidale. La realtà territoriale sostiene la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Diocesi di Torino con la uova di cioccolato «Abbracciami».

Per i popoli in difficoltà

Si legge sul volantino distribuito nella parrocchie di Cafasse, Fiano, Monasterolo, Vallo Torinese, Varisella e Robassomero: «La Chiesa in uscita è una tenda che si muove. Nessuna persona o luogo è lontano. Tutti siamo chiamati a sostenere i popoli in difficoltà. Raccolta di Pasqua per Ucraina, Turchia e Siria. Grazie del tuo aiuto!».

Uova di Pasqua

Commenta il curatore dell'attività Loris Colombati: «Quest'anno le Parrocchie dell'Unità Pastorale appoggiano la campagna delle uova di cioccolato per festeggiare la Pasqua in solidarietà con le popolazioni dell'Ucraina, della Turchia e della Siria. Abbiamo predisposto confezioni da 300 grammi di cioccolato artigianale nelle due tipologie fondente e al latte, con un' offerta minima di 12 euro. Sono aperte le prenotazioni presso le singole parrocchie. Tutti siamo chiamati a sostenere i popoli in difficoltà».

Seguici sui nostri canali