Attualità
Balangero

«Pigotte» in dono ai sedici bimbi nati nel 2021 a Balangero, grazie a Unicef e «Filo di Rosina»

Un momento emozionante che ha visto la partecipazione delle famiglie presso il padiglione «Stabio» a l l’interno del parco del Municipio

«Pigotte» in dono ai sedici bimbi nati nel 2021 a Balangero, grazie a Unicef e «Filo di Rosina»
Attualità Ciriè, 04 Giugno 2022 ore 05:48

«Pigotte» in dono ai sedici bimbi nati nel 2021 a Balangero, grazie a Unicef e «Filo di Rosina», alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco Franco Romeo e gli amministratori.

«Pigotte» in dono ai sedici bimbi nati nel 2021 a Balangero

In tutto sedici: cinque maschi e undici femmine. Sono i sedici bambini nati lo scorso anno ai quali, l’associazione «Filo di Rosina», con Valeria Berto, Tindara Bertino e Sara Bianco e l’Unicef di Balangero, hanno donato le Pigotte. Tradizionali bambole di pezza che ogni anno, da ormai molte edizioni, le due associazioni donano ai bimbi nati l’anno precedente nell’ambito di una cerimonia che si svolge da sempre presso il padiglione «Stabio» collocato nel parco del Municipio. Ed è così che l’appuntamento è stato rinnovato anche quest'anno alla presenza del sindaco Franco Romeo, degli assessori Franco Stabio e Anna Michiardi, insieme ai consiglieri Andrea De Vito e Sergio Chiarle. A fare gli onori di casa è stata Valeria Berto, responsabile dell’associazione «Filo di Rosina», che ha accolto i genitori presso il padiglione “Stabio” per il piccolo momento di festa.

I nuovi nati

Ed ecco i nomi dei bambini ai quali è stata consegnata la Pigotta: Simone Bellezza Cappella, Enea Bertino, Vittoria Chiabodo, Martina Cuni, Omnia El Moujahdi, Sharon La Rosa, Mia Marchese, Antonio Mjeda, Beatrice Moro, Aurora Pavani, Elia Priamo, Virginia Sotgiu, Ludovica Tomaino, Carlotta Venditti, Iris Vigorelli, Riccardo Zanini. E’ stato un bellissimo momento di festa per le famiglie. Alla cerimonia hanno partecipato dieci famiglie con i loro piccoli. «Ringrazio tutti  coloro che hanno preso parte alla consegna delle Pigotte - commenta Valeria Berto - Grazie anche alla presenza massiccia dell’Amministrazione comunale».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter