Menu
Cerca
Caselle Torinese

Riaperti ma ... con prudenza

S'inaugurano le attività del Centro Incontro sabato 22 maggio.

Riaperti ma ... con prudenza
Attualità Torino, 21 Maggio 2021 ore 07:46

Riaperti ma... con prudenza. A Caselle Torinese s'inaugurano le attività del Centro Incontro nel Centro Espositivo Multimediale di via Bona.

Riaperti ma...

Gli incontri tra pensionati sono ripresi un paio di settimane fa, non appena il governo ha permesso la riapertura dei punti di incontro per gli anziani. Tuttavia non si è ancora provveduto ad allestire un appuntamento per “tenere a battesimo” il ritorno alla “vita normale”, dopo mesi d'inattività. L'occasione è stata colta programmando l'iniziativa di sabato 22 maggio che si aprirà alle 15.

Dibattito con il medico di famiglia

Finalmente, dopo interminabili settimane dietro a uno schermo, si tratta di un confronto “in presenza”. Sarà necessario indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza. Ma si potranno riprendere a socializzare. Nel corso del pomeriggio non mancheranno d'intervenire il sindaco Luca Baracco, l'assessore Angela Grimaldi e il medico di famiglia Stefano Dinatale. Sarà proprio quest'ultimo a divulgare informazioni corrette destinate alla terza età.

Incontri nell'area esterna

Per il momento gli incontri si svolgono solamente nell'area esterna per evitare  possibili contagi. Gradualmente si sta tornando alla normalità. Infatti i  pensionati sono ritornati per rivedersi, giocare a carte o sfidarsi a bocce nei campi adiacenti alla struttura comunale Cem dove si trova la sede (immagine repertorio).