Proteste

Stop liste d'attesa, continua la raccolta firme

Mobilitazione per il diritto alla sanità pubblica

Pubblicato:
Aggiornato:

Stop liste d'attesa, continua la raccolta firme anche a Ivrea.

Stop liste d'attesa

Continua la raccolta firme per dire stop liste d'attesa nella sanità pubblica. Venerdì mattina (5 maggio 2023) il gruppo regionale del Pd ha presidiato l'area davanti all'ospedale di Ivrea per sensibilizzare la popolazione sull'iniziativa avviata 2 settimane fa, arrivando oggi a contarne già 4mila.

Il presidio all'ospedale di Ivrea

Al presidio allestito di fronte al nosocomio eporediese erano presenti i rappresentanti regionali del Pd, Raffaele Gallo (in video), capogruppo in Consiglio regionale e Alberto Avetta consigliere regionale, oltre agli esponenti locali, tra cui Maurizio Perinetti (in video), capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Ivrea.

La raccolta firme

Con la raccolta firme si contestano le lunghe liste d'attesa, ma soprattutto si propone di investire di più nella sanità pubblica, a cominciare dall'assunzione di nuovo personale. Emblematica è poi la situazione all'ospedale di Ivrea che, ristrutturazione dopo ristrutturazione, è una struttura ormai al collasso. Sulla necessità di realizzare un più moderno nosocomio è infatti intervenuto il capogruppo consiliare Perinetti.

Il Tribunale del Malato

La mobilitazione per una migliore sanità pubblica continua:  sabato prossimo,  13 maggio in occasione della “Giornata mondiale della salute", il  Tribunale per i diritti del malato   con il Comitato per l'ospedale di Ivrea e Canavese sarà in città dalle   9 alle 17 con un gazebo a Porta Vercelli, angolo Corso Botta, con l’obbiettivo di sostenere il diritto alla sanità pubblica, la tutela dei diritti del malato e sensibilizzare la cittadinanza sul nuovo Ospedale.

Seguici sui nostri canali